PSG, anche Florenzi positivo al Covid: le sue condizioni

PSG, Alessandro Florenzi positivo al Covid. L’ex calciatore della Roma, una volta rientrato dagli impegni della Nazionale allenata da Roberto Mancini, si è sottoposto al tampone che ha confermato la presenza del virus. Come riporta il sito ufficiale della squadra campione di Francia continua a rimanere in isolamento fiduciario.

Alessandro Florenzi (www.gettyimages.it)

PSG, Florenzi ha il Covid

PSG, anche Alessandro Florenzi è stato trovato positivo al Covid. Si tratta del terzo calciatore della Nazionale ad aver contratto il Coronavirus dopo Leonardo Bonucci della Juventus e del suo compagno di squadra Marco Verratti. Tutti e tre erano rientrati dagli impegni dell’Italia che ha giocato le prime tre partite per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo (contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania). Il terzino non poteva nemmeno essere convocato dal suo allenatore, Mauricio Pochettino, per la gara di campionato persa in casa contro la capolista Lille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, focolaio Covid: un altro calciatore è risultato positivo

PSG, Florenzi già da qualche giorno in isolamento

PSG, Florenzi in isolamento prima di essere risultato positivo al Covid. Anche la società francese non ha voluto rischiare e ha messo in isolamento tutti i suoi tesserati che sono stati impegnati con le loro Nazionali: una volta atterrati a Parigi, per precauzione, non li hanno fatti più uscire dalle loro abitazioni. Ricordiamo che oltre ai tre calciatori ‘azzurri’ altri quattro componenti dello staff di Mancini avevano contratto il Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, emergenza Covid: arriva l’esito definitivo sui tamponi

Alessandro Florenzi (www.gettyimages.it)

PSG, quali partite salterà Florenzi?

PSG, quante partite salterà Alessandro Florenzi per via del Covid? Una brutta tegola per Pochettino che non potrà contare su di lui nei prossimi match di Ligue 1 ma anche della Champions League. Mercoledì, infatti, è in programma l’andata dei quarti di finale della massima competizione europea: a Parigi arrivano i campioni d’Europa del Bayern Monaco. I bavaresi vogliono replicare il successo di qualche mese fa, quando le due squadre si affrontarono in finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo: Covid-19, 4 calciatori out subito per De Zerbi

Oltre alla gara di ritorno non giocherà contro Strasburgo e Saint-Etienne. Da valutare le sue condizioni prima del 24 aprile (Metz): l’atleta verrà sottoposto ad un nuovo tampone per capire se ha sconfitto o meno il Covid.

Impostazioni privacy