Calciomercato Milan, il campione via: lo vuole il grande club spagnolo

Calciomercato Milan, il campione via: lo vuole il grande club spagnolo. Alessio Romagnoli nel mirino del Barcellona. Il capitano del Milan non rinnova e il suo addio a fine stagione pare ormai scontato. Sul calciatore ci sono diversi club, tra cui proprio quello catalano che vuole rinforzarsi in quel reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, ecco cosa rischia Ibrahimovic dalla FIFA

Calciomercato Milan, Romagnoli nel mirino del Barcellona

Alessio Romagnoli finisce nella lista degli obiettivi seri del Barcellona. Il club spagnolo è fortemente interessato all’acquisto di un calciatore nel ruolo di difensore centrale e pare abbia intenzione di puntare sul centrale italiano in vista del futuro. Romagnoli è in scadenza nel 2022, per questo il club catalano ha fiutato un possibile affare di mercato. Il prezzo di vendita e l’ingaggio del calciatore spingono il Barcellona e non solo a chiudere per il suo acquisto in estate.

Calciomercato Juventus Romagnoli
Alessio Romagnoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Donnarumma: c’è un’altra big di Serie A

Calciomercato Milan, per Romagnoli possibile scambio con il Barcellona

Su Alessio Romagnoli c’è il forte interesse del Barcellona. Come riportato dal Mundo Deportivo in Spagna, il club catalano ha intenzione di chiudere per lui vista la sua attuale situazione contrattuale. Romagnoli ha un contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe andar via per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ma non solo. Perché il Milan accetterebbe anche uno scambio di mercato e dal Barcellona ci sono Umtiti e Junior Firpo che piacciono e potrebbero entrare nella trattativa. Proprio sul terzino il Milan ha provato ad acquistarlo nella scorsa sessione di mercato di gennaio.

calciomercato milan romagnoli
calciomercato milan romagnoli (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, blitz di Raiola a Torino

Calciomercato Juventus, anche i bianconeri su Romagnoli

E’ recente la visita di Mino Raiola in casa Juventus per parlare di molti suoi assistiti, tra cui Alessio Romagnoli che pare sia destinato ad andare via. Sul centrale rossonero c’è infatti anche il club italiano binaconero che ha avuto vista dal suo agente, che però è in giro per Europa e cercherà la migliore sistemazione economica e progettuale per il suo calciatore.

Calciomercato Juventus Romagnoli
Juventus su Romagnoli (Getty Images)
Impostazioni privacy