Milan, Ibrahimovic insultato da tifosi Stella Rossa: UEFA sanziona il club serbo

Milan, i tifosi della Stella Rossa sono stati sanzionati dalla UEFA per i cori e le offese contro Zlatan Ibrahimovic. Il tutto successe lo scorso 18 febbraio, quando andò in scena la gara dei sedicesimi di finale di Europa League tra la squadra rossonera e quella serba allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Dejan Stankovic.

Zlatan Ibrahimovic espulso
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Milan, UEFA sanziona tifosi Stella Rossa per cori contro Ibrahimovic

Ricorda quando Zlatan Ibrahimovic fu pesantemente offeso ed insultato dai tifosi dello Stella Rossa all’interno e all’esterno dello stadio ‘Maracanà’? La UEFA non ci sta e ha deciso di prendere seri provvedimenti.

Per la cronaca, in quell’occasione nell’impianto sportivo erano entrati quasi il 30% degli spettatori, pronti ad incitare il team di Stankovic per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea. Tutto ciò non servì visto che al ritorno i ragazzi di Stefano Pioli ottennero un altro pareggio (2-2 all’andata e 1-1 al ritorno). A passare il turno fu proprio il ‘Diavolo’, che riuscì a segnare due reti fuori casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic nei guai: norme FIFA violate

Milan, offese ad Ibrahimovic: la punizione della UEFA alla Stella Rossa

Milan: dopo gli insulti ad Ibrahimovic, l’UEFA decide di punire la Stella Rossa. Nella prossima competizione (che sia Champions o Europa League) i serbi disputeranno le prime due partite in casa a porte chiuse (per comportamento razzista dei suoi supporters). Non solo: dovranno esporre uno striscione con la scritta “#NoToRacism” come slogan appunto contro ogni forma di razzismo. Infine arriva una pesante multa di 25mila euro per aver trasmesso un messaggio provocatorio e di natura offensiva e altri 5000 euro per aver violato il protocollo di ritorno in gioco UEFA (queste ammende dovranno essere pagate nei prossimi tre mesi).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: scambio con il Celtic

Consigli Fantacalcio 30a giornata
Milan, Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, l’insulto dei sostenitori della Stella Rossa ad Ibrahimovic

Milan, sono state svelate le offese che i tifosi della Stella Rossa rivolsero a Zlatan Ibrahimovic: “Tu sporco baljia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riscatto Tomori: c’è la conferma, arriva l’addio

Una offesa dura da digerire, specialmente per chi è di origine bosniaco-musulmana, proprio come il padre del campione svedese.

 

 

Impostazioni privacy