Juventus, Ronaldo vittima di razzismo (www.gettyimages.it)
Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus a fine stagione? Il tormentone va avanti dall’eliminazione dei bianconeri in Champions League.
“Cristiano Ronaldo è stufo della Juventus”. L’attaccante portoghese potrebbe andare via a fine anno.
Dopo tre stagione in Italia, senza vincere la Champions League e senza brillare particolarmente, potrebbe essere arrivata alla fine l’avventura in Italia di Cristiano Ronaldo. Il nervosismo manifestato durante e dopo la vittoria sul Genoa, ha trovato ampio spazio anche in Spagna, sul quotidiano As.
Secondo i media spagnoli l’attaccante avrebbe deciso di abbandonare la Juventus a fine anno, ad un anno dalla scadenza del suo contratto con la squadra di Andrea Agnelli.
Proprio il comportamento tenuto dopo la gara di domenica, secondo il giornale madrileno, sarebbe la dimostrazione del malessere provato nei confronti dell’ambiente bianconero e della squadra che in questi anni non lo ha sostenuto nonostante le sue medie realizzative siano rimaste invariate anche in un campionato probante come la Serie A.
Il portoghese, pur di andar via e tornare al Real Madrid, sarebbe disposto ad abbassarsi il suo stipendio.
Lasciando l’Italia, infatti, Ronaldo non solo rinuncerebbe al super contratto con la Juve da 30 milioni di euro a stagione ma anche alla tassazione favorevole che Ronaldo ha trovato in Italia in questi anni. Ma al momento, fanno sapere sempre dalla Spagna, la società di Florentino Perez non si starebbe muovendo con forza per prendere il 5 volte pallone d’oro. Per questo motivo il futuro di CR7 potrebbe essere in un altro campionato.
Ma c’è un fattore che frena Cristiano Ronaldo. Il portoghese, oltre a percepire dalla Juve uno stipendio molto importante, in Italia gode di una tassazione molto favorevole. Essendo arrivato in Italia solo 3 anni fa, l’attaccante paga al fisco italiano per gli introiti provenienti dall’estero e dai suoi tanti sponsor solo un forfettario di 100 mila euro all’anno. Una cifra irrisoria considerato il fatto che Ronaldo incassa oltre 40 milioni di euro dai suoi sponsor e dai contratti firmati in tutto il Mondo.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…