Calciomercato Juventus: Ronaldo via, ecco il vero motivo

Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus a fine stagione? Il tormentone va avanti dall’eliminazione dei bianconeri in Champions League.

Calciomercato Juventus: Ronaldo via, l’annuncio dalla Spagna

Cristiano Ronaldo è stufo della Juventus”. L’attaccante portoghese potrebbe andare via a fine anno.

Dopo tre stagione in Italia, senza vincere la Champions League e senza brillare particolarmente, potrebbe essere arrivata alla fine l’avventura in Italia di Cristiano Ronaldo. Il nervosismo manifestato durante e dopo la vittoria sul Genoa, ha trovato ampio spazio anche in Spagna, sul quotidiano As.

Secondo i media spagnoli l’attaccante avrebbe deciso di abbandonare la Juventus a fine anno, ad un anno dalla scadenza del suo contratto con la squadra di Andrea Agnelli.

Proprio il comportamento tenuto dopo la gara di domenica, secondo il giornale madrileno, sarebbe la dimostrazione del malessere provato nei confronti dell’ambiente bianconero e della squadra che in questi anni non lo ha sostenuto nonostante le sue medie realizzative siano rimaste invariate anche in un campionato probante come la Serie A.

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Ronaldo stufo, si taglia lo stipendio?

Il portoghese, pur di andar via e tornare al Real Madrid, sarebbe disposto ad abbassarsi il suo stipendio.

Lasciando l’Italia, infatti, Ronaldo non solo rinuncerebbe al super contratto con la Juve da 30 milioni di euro a stagione ma anche alla tassazione favorevole che Ronaldo ha trovato in Italia in questi anni. Ma al momento, fanno sapere sempre dalla Spagna, la società di Florentino Perez non si starebbe muovendo con forza per prendere il 5 volte pallone d’oro. Per questo motivo il futuro di CR7 potrebbe essere in un altro campionato.

cristiano ronaldo juve
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Notizie Juventus: cosa frena Ronaldo?

Ma c’è un fattore che frena Cristiano Ronaldo. Il portoghese, oltre a percepire dalla Juve uno stipendio molto importante, in Italia gode di una tassazione molto favorevole. Essendo arrivato in Italia solo 3 anni fa, l’attaccante paga al fisco italiano per gli introiti provenienti dall’estero e dai suoi tanti sponsor solo un forfettario di 100 mila euro all’anno. Una cifra irrisoria considerato il fatto che Ronaldo incassa oltre 40 milioni di euro dai suoi sponsor e dai contratti firmati in tutto il Mondo.

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Impostazioni privacy