Calciomercato Juventus, ag. McKennie: “Futuro incerto nonostante il riscatto”

Il primo colpo di calciomercato della Juventus per la prossima stagione è stato Weston McKennie. Il centrocampista americano si è rivelato come una delle sorprese più piacevoli di questa stagione e i bianconeri hanno esercitato il diritto di riscatto dallo Schalke04.

Calciomercato Juventus, ag. McKennie: “Felici del riscatto”

Ieri Weston McKennie è tornato al gol con la Juventus durante la gara contro il Genoa. Dopo qualche problema di natura caratteriale, il centrocampista americano è tornato a farsi valere in campo e vuole guadagnarsi il futuro in bianconero. Con Andrea Pirlo sembra aver trovato la dimensione giusta. Il suo agente, David Muller, ai microfoni di TuttoJuve ha parlato del riscatto delle prestazioni in bianconero e del futuro.

“Weston sta migliorando di settimana in settimana, Ha lavorato molto duramente per riprendersi dall’infortunio che un po’ aveva condizionato le sue prestazioni, ora sembra di nuovo essere nel pieno della forma”.

Riscatto?La nostra reazione è stata di orgoglio e di gratitudine per la scelta effettuata da un club molto importante come la Juventus“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Camavinga colpo d’estate?

festino giocatori juventus
Calciomercato Juventus Weston McKennie (Getty Images)

Calciomercato Juventus, futuro McKennie in bilico: parla l’agente

Il futuro immediato di Weston McKennie è alla Juventus ma nel tempo potrebbe interessare alle big d’Europa. Ne ha parlato il suo agente che non ha escluso nulla per la carriera del centrocampista classe 2000.

“La Juventus è una delle migliori squadre del mondo, è un onore giocare qui e Weston non ha mai avuto dubbi su questo. Ma il calcio è un’attività a brevissimo termine per tutte le squadre, giocatori, club. Se prendiamo come esempio l’ultima stagione allo Schalke, non avremmo mai pensato che se ne sarebbe andato così presto. Tutto quello che so è che lui è estremamente felice in bianconero, per cui non mi aspetto che le cose cambino presto. Finora è una grande storia di successo per entrambe le parti”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo furioso: pugni e urla nello spogliatoio

Juventus McKennie
Juventus McKennie (Getty Images)

Calciomercato Juventus, ecco quanto è costato McKennie

Le prestazioni di Weston McKennie di inizio stagione hanno convinto Andrea Pirlo e la Juventus. Il tecnico lo ha utilizzato molto spesso, fino al raggiungimento degli obiettivi sportivi necessari per il riscatto automatico. I bianconeri hanno esercitato il diritto di acquisto per 18,5 milioni di euro allo Schalke04 e potranno versare altri 6,5 milioni qualora il calciatore e la società dovessero raggiungere determinati obiettivi sportivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi può arrivare: le ultime

McKennie Juve
Weston McKennie (Getty Images)
Impostazioni privacy