Calciomercato Juventus: annuncio di Raiola su Haaland

La Juventus cerca un grande nome in attacco. I bianconeri nel corso del prossimo mercato potrebbero portare in Italia un attaccante di valore.

Calciomercato Juventus: Raiola apre all’addio Haaland

Tra gli obiettivi della Juventus ci sarebbe anche Erling Braut Haaland. Bomber del BVB e tra i nomi più caldi sul mercato. L’attaccante dopo un anno e mezzo potrebbe lasciare la Germania ma solo per andare a giocare in una big assoluta.

L’attaccante Borussia Dortmund rappresentato da Mino Raiola è uno dei migliori bomber del momento e anche per il futuro. Per questo la Juventus, che voleva già comprarlo due anni fa dal Salisburgo, potrebbe approfittare della situazione anche se il club bianconero non è il solo interessato ad Haaland.

Erling Haaland (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: le parole di Haaland

Sul futuro di Haaland pende una clausola rescissoria che però si attiverà soltanto che sarà attiva dalla prossima estate, ovvero dal 2022, per questo il suo procuratore Mino Raiola starebbe provando a muovere tutte le sue pedine per convincere il Borussia a cederlo. Queste le parole del procuratore a Sport 1 in Germania:

“Sì è vero ho incontrato i dirigenti del club e mi hanno ribadito che la loro volontà è quella di non vendere Haaland nella prossima sessione di mercato. Devo dire che io rispetto il loro lavoro, ma non significa che sia d’accordo. Con loro c’è un ottimo rapporto, sicuramente non faremo una guerra ma le cose potrebbero cambiare”.

Calciomercato Juventus, Haaland pronto a trasferirsi: incontro con Raiola
Erling Haaland (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: asta tra Barcellona e Real Madrid?

Ma chi prenderà Haaland? In questo momento la Juventus, che ha già chiuso con Raiola il colpo De Ligt, non sembra in pole visto che per arrivare ad Haaland dovrebbe prima cedere uno tra Dybala e Ronaldo e/o sistemare la situazione Morata. 

Nei giorni scorsi l’agente con il padre di Haaland avrebbe visitato Barcellona dove ha incontrato gli uomini del presidente Laporta. Il club catalano potrebbe comprare la punta ma occhio anche a Real Madrid che cerca un grande bomber così come il Manchester City e United fra le inglesi e il Bayern Monaco in Germania.

Erling Braut Haaland
Erling Braut Haaland (Getty Images)
Impostazioni privacy