Napoli: Gattuso via, ecco chi allenerà

Rino Gattuso andrà via dal Napoli. Nonostante il finale di stagione in crescendo, il tecnico dei campani dovrebbe dire addio agli azzurri.

Notizie Napoli: Gattuso via, ecco chi allenerà

Gennaro Gattuso potrebbe essere pronto per l’addio al Napoli. Dopo un anno e mezzo di lavoro in Campania, l’avventura in azzurro dell’ex allenatore del Milan potrebbe essere vicinissima all’addio.

Gattuso ha ancora il contratto in scadenza a fine stagione. A dicembre il suo rinnovo sembrava praticamente cosa fatta, ed invece le difficoltà degli azzurri nei mesi di gennaio hanno inciso sulla decisione di De Laurentiis e sul rapporto tra allenatore e società. Dopo una lunga serie di infortuni che ha decimato la truppa azzurra, un problema all’occhio dell’allenatore e qualche caso Covid-19 che ha messo fuori uso tanti elementi importanti del gruppo nel momento decisivo della stagione, la stagione del Napoli è stata al di sotto delle attese.

In quei mesi qualche frasi di troppo dell’allenatore non è piaciuta alla dirigenza che ha rinviato la chiusura della trattativa per il rinnovo. Nelle ultime settimane il Napoli, con il recupero di Mertens e Osimhen, è tornato a far bene in campionato ma la decisione sull’addio sembrerebbe esser stata oramai presa da entrambe le parti.

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: dove allenerà Gattuso?

Anche Rino Gattuso non sembrerebbe voler rimanere a Napoli per un’altra stagione. Il tecnico, come riportato da Sky Sport, sarebbe il primo nome per la panchina della Fiorentina. L’allenatore potrebbe provare ad aprire un ciclo con Rocco Commisso come presidente. Per questo motivo le strade di Gattuso, arrivato nel dicembre 2019 e vincitore della Coppa Italia dello scorso anno, e del Napoli dovrebbero dividersi a fine anno. A Gattuso pensa anche il Monza del suo ex presidente Berlusconi in caso di arrivo in Serie A.

Gattuso esonero Napoli
Gattuso esonerato

Napoli: ecco chi arriva al posto di Gattuso

Intanto sono diversi i nomi che circolano per la panchina del Napoli. Il primo resta quello di Maurizio Sarri. Il tecnico  toscano dopo l’avventura alla Juve vorrebbe tornare a Torino ma la maggior parte delle panchine importanti sono occupate. L’allenatore non ha chiuso ad un ritorno in azzurro.

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)
Impostazioni privacy