Napoli, futuro Gattuso: ADL cambia idea? Rino ha già scelto…

Il Napoli vorrebbe continuare con Rino Gattuso, Aurelio De Laurentiis potrebbe compiere un clamoroso passo indietro. Intanto il tecnico sembra deciso verso una scelta, che ha già preso da tempo, a prescindere dai risultati di fine annata.

Napoli, Gattuso e il futuro: ADL ci ripensa, ma Rino ha già deciso

Il Napoli ritrova serenità, Aurelio De Laurentiis vorrebbe continuare con Rino Gattuso. Si è guardato intorno il patron degli azzurri, nel momento più delicato della stagione, ma Gattuso si è sentito solo, e poco prima del silenzio totale ai microfoni, il tecnico è stato molto chiaro. Senza troppi peli sulla lingua, come suo solito, ha spiegato come si è sentito quando ha saputo delle continue ricerche per il prossimo anno, per la panchina, da parte del suo presidente. E adesso De Laurentiis sembra averci ripensato, con la soluzione più che logica, ora che Gattuso ha ripreso a macinare punti: continuare proprio con Gattuso, anche per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Gattuso per il dopo Iachini: idea di Commisso

Napoli, ADL ci riprova con Gattuso: il tecnico però non continuerà

De Laurentiis pronto a continuare con Rino Gattuso. Sono i colleghi della Gazzetta dello Sport a raccontare lo scenario in casa azzurra, con il patron partenopeo che a fine gara si sarebbe complimentato con Gattuso e la squadra. Importanti segnali sono arrivati proprio in un momento in cui si sarebbe rischiato il tracollo, considerando le due trasferte complicate tra Milan e Roma e invece, Gennaro Gattuso, ha raccolto punti importantissimi in chiave corsa Champions League. Lo stesso atteggiamento, ricavato anche dagli importanti recuperi, che sarebbe particolarmente piaciuto ad Aurelio De Laurentiis che rivede sintonia all’interno del gruppo azzurro. Un rinnovo che era già pronto e che ora non è più disposto ad accettare Gennaro Gattuso, pronto a dire addio a fine stagione, dopo le vicende vissute nel bel mezzo della stagione.

Napoli futuro Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Napoli: Gattuso via, lettera scritta agli azzurri, ecco chi allenerà

Napoli, niente riavvicinamento: ADL e Gattuso si separeranno a fine annata

Con o senza Champions League, Gattuso e ADL si saluteranno. Al tecnico ex Milan non è piaciuto il trattamento riservatogli, nel momento più critico della sua gestione. Gattuso, dopo aver sollevato il Napoli da una situazione disastrosa, portando a casa una Coppa Italia, ha visto sgretolare ogni fiducia su di lui. E il Napoli, non casualmente, ha ritrovato 4 vittorie consecutive in campionato proprio nel momento in cui ha recuperato tutti gli infortunati. Non succedeva dalle prime 4 di campionato, esatto momento in cui il Napoli è brillato con la rosa a completa disposizione. Gennaro Gattuso e ADL non continueranno insieme, il tecnico è rimasto scottato dalle vicende di gennaio-febbraio.

Napoli futuro Gattuso
Napoli, Gattuso non resta (Getty Images)
Impostazioni privacy