Napoli: Gattuso via, lettera scritta agli azzurri, ecco chi allenerà

Napoli, Rino Gattuso pronto a dire addio agli azzurri. Il tecnico starebbe per comunicare la decisione alla dirigenza

Notizie Napoli: Gattuso via, lettera scritta in settimana

Gennaro Gattuso non sarà l’allenatore del Napoli per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Ciccio Marolda, noto giornalista campano di Repubblica, a Canale21, il tecnico nelle prossime settimane dovrebbe comunicare per iscritto la decisione di non rimanere oltre il termine della stagione.

Il tecnico, dopo quanto accaduto in questi mesi con De Laurentiis, avrebbe deciso di non rimanere a Napoli a prescindere dal piazzamento finale in classifica.

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: per Gattuso c’è la Fiorentina o il Monza

Rino Gattuso sarebbe già in trattativa per la panchina della prossima stagione. Il tecnico degli azzurri, infatti, sarebbe già stato contattato dalla Fiorentina per la prossima stagione e anche dal Monza. 

Il tecnico potrebbe ricominciare da una panchina meno prestigiosa ma da un progetto che è ancora nella sue fasi embrionali. La Fiorentina, dopo l’addio di Prandelli ed il ritorno di Beppe Iachini, in estate cambierà allenatore. In caso di promozione, anche il Monza potrebbe affidarsi ad un nuovo allenatore. Berlusconi e Galliani, con l’addio a Brocchi, potrebbero puntare su un altro grande ex Milan.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli: chi sarà il nuovo allenatore?

Intanto il Napoli pensa al nuovo tecnico per la prossima stagione. Gli azzurri avrebbero contattato diversi tecnici incassando la loro disponibilità. Ad oggi in pole sembrerebbe esserci Maurizio Sarri. Con Allegri che potrebbe allenare la Roma e Gattuso a Firenze, per il tecnico toscano che ha parecchia voglia di tornare ad allenare non rimarrebbero panchine importanti. 

Per questo motivo l’allenatore avrebbe dato la propria disponibilità per tornare nella piazza azzurra.

Sarri a Napoli ritroverebbe diversi calciatori che hanno fatto benissimo sotto la sua guida ma anche qualche lacuna. Il tecnico chiederebbe alla società tre acquisti. Un terzino sinistro (oltre magari al rinnovo di Hysaj che resta in scadenza), un difensore centrale (da affiancare o per prendere il posto di Kalidou Koulibaly) e un regista che in questo momento agli azzurri manca.

Gattuso esonero Napoli
Gattuso esonerato
Impostazioni privacy