Calciomercato Juventus: colpo dall’est, arriva Kvaratskhelia ecco chi è

La Juventus si sta muovendo sul mercato con forza. Il club bianconero nel corso del calciomercato estivo potrebbe mettere sotto contratto Khvicha Kvaratskhelia.

Calciomercato Juventus: Kvaratskhelia il nuovo esterno

La Juventus è scatenata. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri si starebbero muovendo in attacco non solo per i top Mauro Icardi e Moise Kean.

Fabio Paratici, a sorpresa, starebbe sondando anche il mercato a Est. In tempi di Covid servono creatività e intuizioni. Così, dopo il colpo McKennie 2020 (Weston è stato il primo giocatore Usa nella storia bianconera), la Juve potrebbe prendere anche un calciatore da un altro paese lontano, forse anche due.

Da mesi l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, arrivato al Genoa un anno fa, è sott’osservazione ma occhio anche al nome Khvicha Kvaratskhelia per il prossimo mercato della Juve, ala georgiana del Rubin Kazan.

Kvaratskhelia
Milan, colpo Kvaratskhelia (Getty Images)

Mercato Juve: chi è Kvaratskhelia

Come detto alla Juve per il prossimo calciomercato piace molto Kvaratskhelia, che è un’ala di grande qualità e rientrerebbe nei colpi per il futuro a sorpresa. Il calciatore piace da tempo anche al Milan è un georgiano di grande talento (20 anni) e possiede grandissimi mezzi tecnici e fisici. Arriverebbe per prendere il posto di Cuadrado in attacco e alternarsi con Kulusevski, ovviamente non sarebbe subito pronto ma la Juventus si sta muovendo con decisione anche se i bianconeri non sono solo: oltre al Milan, infatti, Kvaratskhelia piace anche al Bayern Monaco.

Calciomercato Milan Kvaratskhelia
Calciomercato Milan Kvaratskhelia (Getty Images)

Le ultime su Kvaratskhelia e Shomurodov

Ma la Juve pensa anche ad un altro affare oltre a Kvaratskhelia. I bianconeri seguono da tempo l’evoluzione della carriera di Shomurodov, 25 anni, tre le  rivelazioni del Genoa. Alla prima stagione in Serie A ha collezionato 23 presenze, 3 gol e 2 assist. Ma soprattutto, nonostante Scamacca e Destro, l’ex Rostov ha dimostrato di avere motore e qualità interessanti. Oggi pomeriggio Shomurodov scenderà in campo allo Stadium, probabilmente a partita in corso. Un’occasione per mettersi in mostra sotto gli occhi di  Fabio Paratici. Sarà presente anche Federico Cherubini oltre che al vicepresidente Pavel Nedved. L’uzbeko, intuizione estiva del club del presidente Enrico Preziosi, potrebbe essere un ottimo affare low cost.

 

Impostazioni privacy