Calciomercato Genoa, parla l’agente di Shomurodov: “Juventus? Fa piacere”

 L’agente dell’attaccante del Genoa, Eldor Shomurodov, ha rilasciato un’intervista a ‘CalcioMercato24‘. Si è parlato anche dell’interesse della Juventus nello scorso gennaio.

Calciomercato Genoa, alla scoperta di Eldor Shomurodov

Eldor Shomurodov è stato uno degli ultimi colpi del Genoa nel mercato estivo. Enrico Preziosi, per il suo cartellino, ha dovuto sborsare ben 7,5 milioni di euro dai russi del Rostov. All’inizio della stagione partiva dalla panchina, poi con l’arrivo di Ballardini è diventato un punto fermo dell’attacco dei ‘grifoni’.

shomurodov notizie genoa
Eldor Shomurodov in campo durante Sassuolo-Genoa (www.gettyimages.it)

Il classe 1995, fino a questo momento, tra campionato e Coppa Italia ha collezionato quindici presenze e ha realizzato due reti. Ad approfondire il discorso su di lui ci ha pensato il suo procuratore, German Tkachenko. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista a ‘Calciomercato24‘. Le sue parole: “È un professionista. Arriva da una famiglia molto tradizionale dell’Uzbekistan, al confine con l’Afghanistan.

Ha il calcio nel DNA: anche suo padre e suo zio erano dei calciatori. Dopo aver iniziato la sua carriera proprio in Uzbekistan, si è trasferito in Russia e adesso è molto felice di giocare per uno dei club storici della Serie A. Il numero 61? Semplicemente un omaggio al club che ne ha esaltato le sue qualità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, Ballardini: “Non sono contento, dovevamo fare meglio”

Calciomercato Genoa, anche la Juventus sulle tracce di Shomurodov?

Poteva trasferirsi anche in Germania, ma ha preferito l’Italia: “Aveva ricevuto offerte dalla Bundesliga, ma anche dalla Premier e dalla Spagna. Quando è arrivata la chiamata di Preziosi non ci ha pensato su due volte ed è contento di rappresentare uno di club storici della Serie A“.

ultime genoa tkachenko shomurodov
German Tkachenko, agente di Eldor Shomurodov (www.gettyimages.it)

Anche lui si è accorto che giocare in una piazza, come quella di Genova, è speciale. Per un calciatore è un ottimo punto di partenza. È arrivato in un momento di transizione, ma ora si sta divertendo. Vuole continuare a lavorare e a crescere. Futuro? Vediamo dove potrà arrivare”.

Nella sessione invernale di gennaio c’è stato anche l’interesse della Juventus di Andrea Pirlo, alla ricerca di un giocatore per rinforzare il proprio reparto offensivo: “Di certo non può che far piacere l’interesse dei bianconeri, ma non c’è mai stato un contatto diretto. Magari ne avranno parlato soltanto tra club”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Marroccu su Ballardini: “Futuro? Rimarrà con noi”

Genoa, il vero ruolo di Shomurodov

Il Genoa può contare sull’altezza e sul fisico di Shomurodov: “E’ molto veloce con la palla al piede. Può giocare anche come ala. In passato ha giocato anche come terzino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, rinnovo per Destro: il ds Marroccu conferma

 Ma non è un problema, anzi. Resta comunque un 9 secondo me. Come ogni attaccante il suo desiderio è quello di fare gol. E’ sempre disponibile nell’aiutare i suoi compagni di squadra“.

Impostazioni privacy