calciomercato juve chiesa chelsea (Getty Images)
I Consigli Fantacalcio della 30a giornata di Stopandgoal.com. Si sono recuperate due giornate nell’infrasettimanale e la Roma viene dall’impresa di Amsterdam. La Serie A torna in campo per il rush finale di campionato e l’Inter tenterà di portare un altro passo in avanti verso lo Scudetto, con Milan e Juventus che proveranno a seguire il passo, anche se ora si attende solo la matematica a sancire l’esito del campionato. Avvincente è la corsa all’Europa e alla salvezza.
I Consigli Fantacalcio validi per la 30a giornata di Serie A. Occhio ai potenziali errori, da non commettere. La giornata aprirà alle 15 di sabato, con il match che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza tra Spezia e Crotone, poi il Milan va a Parma alle 18. Domenica c’è Inter-Cagliari, gara cruciale per la corsa allo Scudetto, nel pomeriggio il Napoli a Genova con la Sampdoria, la Juve in casa affronta il Genoa. Di seguito, i Consigli al Fantacalcio per la trentesima giornata di Serie A.
Sabato 10/04 (ore 15.00) Spezia-Crotone
Da schierare: date continuità a Verde, impossibile tenere fuori Simy del Crotone. Ounas, assieme agli altri due, è quello che non si può tenere fuori. Maggiore si può schierare.
Da evitare: Cordaz e Zoet: non vi lasciate convincere dal match “alla portata”. Andate con altro di meglio, se avete.
Scommessa: Provateci con Luperto. E’ tra i più esperti del match, con una buona prestazione difensiva, può portare a casa un buon voto.
Sabato 10/04 (ore 18.00) Parma-Milan
Da schierare: Gervinho sa colpire le big, il consigliato in casa Parma è Man. Ibrahimovic può ritrovare il bonus, Calhanoglu questa volta non si tiene fuori. Tornate a fidarvi di Theo Hernandez, vuole riscattare gli errori.
Da evitare: Sepe e Donnarumma. Il Parma subisce troppo, il Milan rischia di subire gol con qualche svarione. Gigio non è in forma.
Scommessa: Kucka per i crociati, fronte Milan occhio a Bennacer.
Sabato 10/04 (ore 20.45) Udinese-Torino
Da schierare: Fernando Llorente si schiera in questa giornata, De Paul non si tiene fuori. Larsen si può schierare, mentre per il Toro il ‘gallo’ vuole tornare a cantare. Verdi è in splendida forma, provateci.
Domenica 11/04 (ore 12.30) Inter-Cagliari
Da schierare: la coppia Lu-La non si tiene fuori. Hakimi va schierato, Nainggolan è l’ex che, a sorpresa, potrebbe fornire una buona prestazione.
Da evitare: Simeone, rischia di non essere la gara adatta per lui.
Scommessa: la sorpresa potrebbe essere Brozovic, Godin potrebbe mostrare a Conte che si è sbagliato, anche se gli attaccanti nerazzurri sono temibilissimi.
Domenica 11/04 (ore 15.00) Juventus-Genoa
Da schierare: la Juve vuole macinare punti, Cristiano Ronaldo sì ovviamente, ma il consigliato è Paulo Dybala. La Joya si è sbloccata, Chiesa inamovibile al Fantacalcio. Occhio ai pali: potrebbe toccare ancora a Buffon. Del Genoa, sì a Pandev: anche da subentrato, potrebbe dire la sua l’espertissimo macedone.
Da evitare: Masiello, potrebbe faticare.
Scommessa: Cuadrado per un bonus a sorpresa, Scamacca per il Genoa.
Domenica 11/04 (ore 15.00) Sampdoria-Napoli
Da schierare: Quagliarella non si tiene fuori contro il Napoli, ex che ha colpito diverse volte, ma occhi puntati sull’altro ex, Manolo Gabbiadini. Entrambi schierabili, mentre per il Napoli continuate con Zielinski e Insigne, imprescindibili per il Napoli. Osimhen è favorito per un posto dal 1′ minuto, cerca il gol.
Da evitare: Kostas Manolas, non è il suo periodo migliore.
Scommessa: Candreva per la Samp, Di Lorenzo in chiave bonus: il difensore sta facendo benissimo.
Domenica 11/04 (ore 15.00) Verona-Lazio
Da schierare: Zaccagni vuole ritrovare il gol, schierate anche Lazovic al Fantacalcio. Immobile è in crisi, ma è pronto a dare di più. Milinkovic-Savic va messo, può trovare bonus.
Da evitare: Dawidowicz.
Scommessa: Reina, Inzaghi gli ha affidato un ruolo da titolare ormai.
Domenica 11/04 (ore 18.00) Roma-Bologna
Da schierare: Pedro è l’arma in più adesso per la formazione giallorossa, Villar non tenetelo fuori. Pau Lopez può ritrovare il bonus, provateci. Del Bologna andate dritti con Soriano.
Da evitare: Skorupski, torna tra i pali, ma l’avversario è tosto.
Scommessa: Calafiori, potrebbe partire titolare.
Domenica 11/04 (ore 20.45) Fiorentina-Atalanta
Da schierare: Vlahovic si schiera, Bonaventura può trovare il “bonus” dell’ex. La coppia Zapata-Muriel può portare gol e bonus, schierate Toloi che è sempre un’insidia in area e può portare a casa un buon voto.
Da evitare: Skorupski, torna tra i pali, ma l’avversario è tosto.
Scommessa: Milenkovic, per le spizzate in area.
Lunedì 12/04 (ore 20.45) Benevento-Sassuolo
Da schierare: Gaich si può schierare, Ciccio Caputo può tornare e incidere subito. Locatelli non si tiene fuori, la sorpresa può essere Boga, che va a caccia di bonus.
Da evitare: Tuia per il Benevento.
Scommessa: Raspadori, anche se a partita in corso.
A cura di: Simone Davino.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…