Calciomercato Juventus: colpo dalla Dea, lo scambio

Robin Gosens cerca big. Il terzino sinistro dell’Atalanta potrebbe cambiare squadra a fine stagione durante il prossimo calciomercato. Ma occhio Juve perchè una big del calcio europeo sarebbe pronta al super scambio

Calciomercato Juventus: colpo Gosens, lo scambio

La Juventus continua a pensare a Robin Gosens. Il ruolo degli esterni è uno dei reparti sul quale Pirlo, o chiunque sia il prossimo allenatore, dovrà sicuramente lavorare per la prossima stagione.

Alex Sandro e Frabotta, soprattutto, in questa stagione hanno fatto fatica. Le corsie spesso hanno costretto il tecnico bianconero a doversi reinventare delle soluzioni alternative. Soprattutto sulla sinistra con Alex Sandro che non è stato in grado di garantire quella continuità di rendimento che hanno dato Cuadrado e Danilo sull’out opposto.

Robin Gosens (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: quanto costa Gosens?

Per questo motivo Pratici dovrebbe ricorrere al mercato alla ricerca di possibili soluzioni: il primo nome sulla lista del CFO bianconero è rappresentato da Robin Gosens, grande protagonista con la maglia dell’Atalanta.

 Il difensore ha messo insieme 9 goals e 4 assist. Gli orobici valutano il cartellino dell’esterno non meno di 30 milioni di euro: una cifra importante sì, ma non eccessivamente elevata per un calciatore che potrebbe ancora crescere. Come prevedibile, il laterale non piace solo a Paratici ma anche a diverse big in Italia, in Spagna e in Inghilterra.

gosens inter
Atalanta (Getty Images)

Mercato Juventus: Gosens nel mirino dell’Atletico Madrid

Come noto il sogno di Gosens sarebbe quello di tornare in Bundesliga, ma intanto il calciatore piace a diverse big in tutto il mondo. Su di lui in Italia ci sono Inter e Juve, mentre in Inghilterra piace al City.

Nelle ultime ore tuttavia sarebbe spuntato in Spagna l’Atletico Madrid. Secondo quanto  riportato da todofichajes.com, infatti, Gosens sarebbe entrato nel mirino di Simene. Il club del ds Berta però non vorrebbe pagare per intero il cartellino ma proporre uno scambio. La situazione è da monitorare con molta attenzione, dal momento che non sono esclusi colpi di scena per il cartellino del calciatore visto che l’Atalanta potrebbe pescare diversi calciatori nei Colchoneros.

Robin Gosens (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy