Calciomercato Juventus: futuro Morata, svolta dall’Atletico Madrid

La Juventus riscatterà Alvaro Morata. Nelle ultime settimane si è molto parlato del possibile riscatto (o meno) da parte dalla Juventus.

Calciomercato Juventus: futuro Morata, l’Atletico di Gerard Moreno

La Juventus riscatterà Alvaro Morata nel corso del prossimo mercato o lo spagnolo tornerà al Real Madrid?

Non è semplice rispondere a questa domanda visto che lo spagnolo è sbarcato in Italia un anno fa per 10 milioni di euro solo in prestito. La Juventus in estate avrà tre diverse soluzioni tra le quali scegliere. 

La prima è riscattare Morata versando subito 45 milioni di euro all’Atletico Madrid, la seconda è prolungare il prestito della punta spendendo altri 10 milioni di euro (per poi riscattarlo tra un anno sempre per 45 milioni), il terzo è rispedire al mittente l’attaccante.

Non sarà semplice per Fabio Paratici, ds della Juventus, scegliere sul da farsi. Morata ha dimostrato di essere importante in questa Juventus ma l’investimento in tempo di crisi sarebbe importante.

Non esercitare il riscatto equivarrebbe a sperperare i 10 milioni di euro del prestito per un solo anno, così come pagarne altri 10 significherebbe poi riscattare Morata tra un anno per non “buttare” 20 milioni in due anni.

Calciomercato Juventus Morata
Juventus, Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: la scelta dell’Atletico Madrid

Intanto un’indicazione sul possibile futuro di Alvaro Morata potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid. Il club spagnolo, magari confidando nel riscatto della Juventus, nelle ultime settimane si starebbe muovendo per Gerard Moreno del Villarreal. Potrebbe essere lui il vice-Suarez della prossima stagione, con Joao Felix e Correa confermati in corsia.

Secondo quanto riporta Marca, Moussa Dembelè potrebbe tornare al Lione. L’attaccante, per altro inseguito in passato anche dalla Juventus, potrebbe essere rispedito al mittente dopo soli 6 mesi in Spagna.

Calciomercato Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)

Le ultime sul riscatto di Morata

La notizia del possibile arrivo di Moreno all’Atletico Madrid potrebbe essere letta anche con una chiave diversa: nonostante tutto Alvaro Morata non avrebbe alcuna possibilità di tornare e restare a Madrid, a prescindere dal riscatto o meno della Juventus. L’ex Real Madrid e Chelsea sarebbe oramai fuori dai piani dei Colchoneros che con Suarez sono al primo posto in Liga.

Alvaro Morata in Ferencvaros-Juventus (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy