Calciomercato Juventus: futuro Morata, la decisione a sorpresa

Juventus, Alvaro Morata dopo l’anno in prestito dall’Atletico Madrid per 10 milioni di euro non ha ancora capito cosa deciderà di fare la Juve.

Calciomercato Juventus: futuro Morata, senza Champions non resta

La Juventus deve arrivare tra le prime 4 non solo per il bilancio ma anche per il mercato e la permanenza di diversi calciatori. Il club bianconero si gioca la Champions League e l’attaccante spagnolo Alvaro Morata si gioca la permanenza alla Juventus durante il prossimo mercato. 

Se lo spagnolo vuole rimanere, magari per un altro anno di prestito, sa che deve portare la Juve nell’Euripa che conta a partire dalla serata di oggi.

Ultime Juventus: Morata rimane?

Nonostante le buone prove in Nazionale, ora Morata deve cercare di riportare i suoi livelli di rendimento a quelli di inizio stagione per guidare la Juve in queste ultime giornate.

Dopo l’inattesa sconfitta dei campioni d’Italia in carica contro il Benevento, la Juve non è più in corsa per lo scudetto. Nonostante i proclami dopo l’uscita dalla Champions League ora gli obiettivi si sono ridimensionati. Contro il Toro lo spagnolo aveva già avuto modo di essere protagonista nel 2016 e ora dovrà ripetersi perchè la sua permanenza in Italia, in un club nel quale ha sempre dimostrato di voler rimanere, dipende molto da cosa farà Morata questa sera e nelle prossime gare. Senza Juve in Champions League, infatti, non solo Morata non rimarrà, ma anche Ronaldo e Dybala potrebbero andare via.

Mercato Juventus: Morata quanto costa?

Una una nuova doppietta di Alvaro Morata avrebbe un peso specifico enorme anche per provare a convincere i dirigenti bianconeri a tenersi stretto Morata. La Juve per averlo dovrà investire 45 milioni di euro di riscatto già pattuito con l’Atletico Madrid. In alternativa, la Juventus potrebbe tenere il calciatore per un’altra stagione solo in prestito pagandolo (10 milioni). O di rinunciare a qualsivoglia prelazione e salutare Morata. Ma conviene alla Juve tenere Morata in rosa quando sul mercato diversi bomber costano meno solo di un anno di prestito? Milik ad esempio potrebbe arrivare per 12 milioni di euro. Depay praticamente gratis. Ed i loro contratti non sarebbero più pesanti di quello di Morata.

Impostazioni privacy