Calciomercato Juventus, futuro Morata: niente riscatto e alternative

La Juventus riflette sul mercato, ed in particolare si concentrerà sulla rosa nel suo totale, magari per decidere chi potrà restare e chi no. La stagione attuale è stata piuttosto altalenante, ed è per questo che i dubbi sono tanti, a partire da Alvaro Morata, attualmente in prestito dall’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo ha disputato un’ottima prima parte di stagione, ma nelle ultime gare ha presentato delle difficoltà palesi, facendo rinascere ancora una volta diverse incertezze. Si pensa al riscatto, anche se ad oggi pare che la Juventus non sia troppo intenzionata ad acquistare il giocatore in questa estate che arriverà.

Calciomercato Juventus: niente riscatto per Morata, ecco la strategia

Calciomercato Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)

Alvaro Morata, con molte probabilità, non sarà riscattato dalla Juventus in estate. Se nella prima parte di stagione lo spagnolo aveva garantito delle ottime prestazioni, nella seconda parte le cose sono andate diversamente. L’attaccante è andato in difficoltà insieme alla sua squadra, e il prezzo del riscatto si è fatto alto anche considerando le condizioni economiche date dalla pandemia. Ora la strategia è cambiata, con il club bianconero che probabilmente rinnoverà il prestito di Morata per un altro anno per altri 10 milioni di euro, per poi magari riscattarlo la prossima stagione sborsandone altri 35. Il prezzo è piuttosto alto, e Morata ha diverse partite a disposizione per convincere Pirlo e dirigenza. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI: Calciomercato Juventus, via in estate: Guardiola lo vuole a Manchester

Mercato Juventus: le alternative a Morata per l’attacco

aguero juve
Sergio Aguero (www.gettyimages.it)

La Juventus difficilmente acquisterà Alvaro Morata a titolo definitivo in estate, ed è per questo che adesso ci si interroga sulle possibili mosse dei bianconeri per il reparto offensivo. Nel mirino ci sono diversi giocatori, ma uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Sergio Augero, il quale lascerà ufficialmente il Manchester City al termine della stagione. L’altra opzione sarebbe il ritorno di Moise Kean, attualmente in forza al PSG, e assoluto protagonista dell’annata dei parigini sotto la guida di Pochettino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Aguero il colpo: Agnelli sfrutta il Decreto Crescita

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Haaland: Raiola lo promette al club

Impostazioni privacy