Calciomercato Juventus, futuro Morata: arriva la decisione, ecco cosa succederà

La Juventus continua a muoversi sul mercato, e lo fa pensando alla prossima rosa da comporre per la stagione che verrà. A fine annata saranno prese delle decisioni importanti, viste soprattutto le grandi difficoltà che si stanno vedendo in questo ultimo periodo. Grandi dubbi ci sono sul futuro di Alvaro Morata, giocatore che ha disputato un’ottima prima parte di stagione, e che adesso sta pagando, come tutti, un momento decisamente negativo e altalenante. Per lo spagnolo ci sarebbe in ballo un riscatto importante dall’Atletico Madrid, ma la crisi economica data dal Covid, potrebbe complicare non poco la situazione.

Calciomercato Juventus: riscatto Morata, arriva la decisione dei bianconeri

Morata Juventus
Morata Juventus (Getty Images)

Alvaro Morata potrebbe non essere riscattato dall’Atletico Madrid: è questa la decisione ormai presa quasi sicuramente dalla Juventus. L’attaccante spagnolo, per quanto abbia soddisfatto i bianconeri grazie alle sue prestazioni e numeri, costa parecchio, ovvero ben 45 milioni di euro. Una cifra enorme se si pensa alla crisi economica scaturita dal Covid. L’altra opzione papabile potrebbe essere quella di un rinnovo del prestito per 10 milioni di euro, e un riscatto la prossima estate a 35. In ogni caso la Vecchia Signora vorrebbe un calo del prezzo, solo così Morata potrebbe essere confermato anche per la prossima annata. Ad oggi le possibilità di un riscatto sono pochissime, ma tutto dipenderà da come finirà l’annata. Questa la notizia riportata da cm.it.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid: sul piatto 35 milioni

Ultime Juventus: futuro Morata, tutto dipende da CR7?

Morata Juve
Alvaro Morata Juventus

Il futuro di Alvaro Morata potrebbe non essere alla Juventus. I bianconeri non sono convinti delle cifre di riscatto, ed è per questo che non è da escludere un addio. Tutto dipenderà da Cristiano Ronaldo? No, anche perchè il portoghese sembra diretto verso una permanenza: il Real Madrid lo stuzzica, ma i Blancos sono orientati verso Haaland o Mbappe per il prossimo grande colpo. Ora la Juve riflette sulle spese estive, tra cessioni, conferme e acquisti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpo Aguero: c’è l’offerta di 3 anni, le cifre

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus, senza Champions è addio con Cristiano Ronaldo

Impostazioni privacy