Calciomercato Crotone, Simy piace a Genoa e Udinese: il suo annuncio

Nwankwo Simy sta tenendo legato il Crotone alla speranza salvezza. L’attaccante nigeriano ha segnato 15 gol in stagione e a fine stagione diventerà un uomo calciomercato senza dubbio.

Calciomercato Crotone, Simy piace a Genoa e Udinese

I gol di Nwankwo Simy con il Crotone hanno aguzzato le orecchie dei club di metà classifica di Serie A. Spesso è stato definito “sgraziato” o “povero” tecnicamente ma il suo mestiere (il gol) lo sa fare e lo fa benissimo. Se il Crotone è ancora legato alla corsa salvezza, seppur quasi in Serie B è soprattutto merito suo.

Simy piace a Genoa e Udinese che stanno cercando di intavolare una trattativa con il Crotone. I rossoblù hanno chiesto informazioni già a gennaio, quando stavano per perdere Gianluca Scamacca e in estate potrebbero riprovarci. Nelle ultime settimane, però, il club maggiormente interessato al ragazzo di Lagos è l’Udinese. Secondo quanto riferito da tuttoudinese.it, i friulani stanno pensando a Simy per la prossima stagione e proveranno ad anticipare la concorrenza (italiana ed estera).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Messias andrà via? Le parole di Cosmi

Crotone Simy
Calciomercato Crotone Simy (Getty Images)

Calciomercato Crotone, Simy annuncia il suo futuro

I gol di Simy probabilmente non salveranno il Crotone dalla Serie B. E se così sarà, tanti club andranno all’assalto dei migliori della rosa calabrese. Simy, come detto, piace in Italia e all’estero e dopo 5 stagioni tra Serie A e Serie B, potrebbe dire addio agli Squali.

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, lo stesso Simy ha parlato del suo futuro al Crotone e della magnifica stagione che sta conducendo.

“Il futuro non è una cosa che mi interessa. Io sono un giocatore del Crotone e sono molto orgoglioso di questo. Sono qui da cinque anni, sin dal primo momento mi sono sentito a casa e non posso pensare ad altro. Ho un contratto col Crotone, sono sereno e sono felicissimo di far parte di questa società”.

Attaccante di riferimento?Mi piace molto Kanu, è il mio idolo di sempre. Ha vinto ovunque abbia giocato. Per me Kanu è tutto: è il mio punto di riferimento, la mia ispirazione. Dopo la malattia che ha avuto e che ha superato è tornato a vincere con l’Arsenal ed è una cosa speciale“.
Simy Crotone
Simy Crotone (Getty Images)

Crotone, Simy: “Classifica complicata, sono concentrato”

Simy e il Crotone non conoscono il proprio futuro. Ad oggi ciò che conta è continuare a dare tutto fino alla certezza artimetica della “condanna” alla Serie B.

“L’unica cosa che davvero conta per me è che siamo riusciti a tornare a giocare in Serie A. Adesso il lavoro più importante è solo quello di cercare di mantenere la categoria perché ci teniamo tanto”.

Salvezza?Sappiamo che siamo in una posizione di classifica difficilissima, in questi momenti la palla pesa di più. Non è facile avere la testa libera, ma forse questa può essere una delle mie qualità perché credo di riuscire a controllare il mio livello emotivo sempre. Nella mia testa sono molto concentrato, so quanto è difficile ciò che stiamo facendo e ce la metteremo tutta per uscirne fuori“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, il retroscena su Pirlo allenatore

Simy
Simy (Getty Images)
Impostazioni privacy