Juventus, esonero Pirlo: Agnelli prende tempo

Oggi è il giorno del Giudizio per Andrea Pirlo: il tecnico della Juventus rischia l’esonero in caso di sconfitta contro il Napoli. Alle 18:45 inizierà il match di recupero contro i partenopei che vale una bella fetta di Champions League. In caso di mancata vittoria, il Presidente Andrea Agnelli rifletterà sul futuro dell’attuale allenatore.

Juventus, esonero Pirlo: dentro o fuori dopo il Napoli

Il futuro di Andrea Pirlo alla Juventus è oggi. La classifica dei bianconeri è la peggiore degli ultimi 10 anni e il progetto tecnico tanto voluto dalla società a inizio stagione non sta ripagando. La Juve non vince ed entusiasma poco i tifosi. Nelle ultime due uscite sono arrivati una sconfitta e un pareggio (contro Benevento e Torino) che hanno sollevato alcuni dubbi sul tecnico.

Questa sera Andrea Pirlo si gioca la Juventus. Lo scontro diretto con il Napoli è vitale per giocarsi l’accesso in Champions League nella prossima stagione, obiettivo minimo dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta Icardi: ha la clausola rescissoria

Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Juventus, esonero Pirlo: Agnelli prende tempo

Andrea Agnelli non ha intenzione di esonerare Pirlo. Non lo ha mai fatto con gli allenatori passati e non vorrebbe farlo nemmeno questa volta. Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, il presidente bianconero ha sempre creduto molto nel progetto iniziato lo scorso ottobre e vorrebbe portarlo avanti.

Ad oggi, però, la Juventus di Pirlo si gioca il campionato e il futuro. In caso di sconfitta con il Napoli, il quarto posto sarebbe distante 3 punti e i bianconeri rischierebbero di restare fuori anche dalla Champions League. La mancata qualificazione comporterebbe il mancato incasso di 70 milioni di euro dalla UEFA, vitali in tempi di pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il difensore è guarito dal Covid-19: disponibile per il Napoli

Juventus Pirlo
Juve Pirlo (Getty Images)

Juventus, esonero Pirlo: allertato Max Allegri

Andrea Agnelli non vorrebbe esonerare Pirlo ma potrebbe essere costretto a farlo. E’ questa, in sintesi, la situazione in casa Juve in questo momento. La Champions è fonndamentale per le casse bianconere che, altrimenti, si vedrebbero costretti a cedere i migliori calciatori della rosa.

E per centrare la Champions, Agnelli sta pensando al ritorno di Allegri. Pochi giorni fa si sono visti per una cena esplorativa e l’ex tecnico bianconero ha dato la sua disponibilità a tornare.

LEGGI ANCHE >>> Juve, addio Cristiano Ronaldo: ecco tutti i dettagli

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)
Impostazioni privacy