Calciomercato Juventus: Icardi ha la clausola, la svolta

Mauro Icardi alla Juventus? Secondo quanto riportato da TS, PSG e Inter nel momento del passaggio dell’argentino in Italia avrebbero inserito una speciale clausola.

Calciomercato Juventus: Icardi ha la clausola, la svolta

Nei prossimi messi l’argentino Mauro Icardi, grande obiettivo di mercato ancora della Juventus, per uno strano scherzo del destino potrebbe diventare un preziosissimo alleato per Suning.

L’attaccante è andato via un anno fa passando a titolo defintivo al Paris Saint-Germain. L sua cessione aveva gonfiato la voce plusvalenze nel bilancio al 30 giugno 2020 grazie a un saldo positivo di 47,1 milioni sui 49,1 incassati.

Ma non è finita perchè grazie ad una bella intuizione di Beppe Marotta nella trattativa con Leonardo, l’Inter potrebbe incassare pure il bonus da 15 milioni legato al suo ritorno in Italia.

Nell’affare per la cessione di Mauro Icardi, infatti, è stata inserita una speciale clausola  voluta a suo tempo dall’amministratore delegato per scongiurare il suo ritorno in Italia.

In questo modo l’Inter voleva cautelarsi dal ritrovarsi Icardi contro subito. Ora che sono passati due anni, invece, il club potrebbe vedere di buon occhio un suo ritorno in Serie A nella Juventus visto che ai nerazzurri andrebbero ancora 15 milioni che farebbero salire il prezzo della cessione a 70.

icardi juventus
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: Icardi arriva?

Come detto la Juve cerca un attaccante nel prossimo calciomercato. Icardi potrebbe andare via. L’esplosione di Kean, l’intoccabilità di Neymar e Mbappé e un rendimento non entusiasmante nelle ultime settimane hanno aperto ad uno scambio con Dybala. Questo, unito ai sondaggi fatti pure da Roma e Napoli e al fatto che Icardi tornerebbe volentieri in Italia, ha fatto rifiorire la speranza che la “sovratassa” posta sul cartellino di Maurito possa essere pagata.

mauro icardi milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus: Paratici salva Marotta?

La Juventus è in affanno per quanto riguarda il bilancio ma Marotta ha da fare diverse plusvalenze. Non solo Icardi che con il passaggio alla Juve garantirebbe altri 15 milioni. L’Inter ha ancora 60 milioni in prestito e, a differenza che nel recente passato, ha buone possibilità di vendere diversi calciatori. Da Joao Mario (a bilancio per 6.8 milioni, ma l’Inter ne vuole incassare 10) a Radja Nainggolan, passando per i 6 per Gravillon al Lorient, 12 per Dalbert al Rennes, 13.8 per Lazaro al Borussia Monchengladbach, 7 per Di Gregorio al Monza e 6.5 per Dimarco al Verona. Poi ci sarebbero altri giovani importanti come  Pirola al Monza, Brazao al Real Ovied e non solo…

Calciomercato Icardi milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy