Calciomercato Juventus: Icardi può arrivare, ecco come

La Juventus lavora per l’arrivo di Mauro Icardi. Secondo le ultime di mercato i bianconeri potrebbero riportare in Italia l’attaccante ex Inter.

Calciomercato Juventus: Icardi può arrivare, ecco come

La Juventus cerca rinforzi nel reparto offensivo per la prossima stagione. Tra gli obiettivi di calciomercato della Juve resta Mauro Icardi. L’attaccante potrebbe ritornare in Italia e sbarcare alla Juve dopo due anni di assenza dalla Serie A e di “esilio” a Parigi.

Calciomercato Icardi milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: Icardi al posto di Morata?

La Juventus è già proiettata sulla prossima stagione. Con l’addio Alvaro Morata sempre più probabile i bianconeri lavorano ancora su Mauro Icardi per il prossimo calciomercato.

La Juve in estate potrebbe perdere per tre motivi diversi Morata, Ronaldo e Dybala. Lo spagnolo difficilmente sarà riscattato. Ronaldo senza Champions potrebbe andare via e Dybala è in crisi da mesi e potrebbe entrare in uno scambio proprio con Icardi.

mauro icardi milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Le ultime sull’arrivo di Icardi e l’addio a Morata

Icardi in rosa prenderebbe subito il posto di Morata. Come scrive Tuttosport, sarebbe ancora in ballo l’ipotesi scambio col Psg tra Paulo Dybala e Mauro Icardi. Senza mollare la presa su Moise Kean, che è a Parigi in prestito dall’Everton.

In questo momento, infatti, riscattare Morata dall’Atletico Madrid potrebbe essere un investimento troppo pesante. Dopo aver spero 10 milioni per avere lo spagnolo in prestito, per riscattarlo la Juve dovrebbe versare nelle casse dei Colchoneros altri 45 milioni di euro. Una cifra elevatissima considerati i tempi difficili per il calcio mondiale. Per averlo in prestito per un altro anno, la Juve dovrebbe pagare invece altri 10 milioni. L’investimento totale, dunque, per la Juve potrebbe essere di 65 o 55 milioni. Un prezzo molto alto considerato anche il rendimento di Morata.

Per questo motivo al ds Fabio Paratici potrebbe investire su un altro calciatore in attacco. Con i 45 milioni del riscatto di Morata, infatti, la Juve potrebbe convincere il PSG a cedere Icardi (se Dybala non fosse scambiato) ma non solo. Anche Milik dovrebbe essere sul mercato. Il polacco se l’OM non andrà in Champions League potrebbe arrivare per 12 milioni di euro (cifra della clausola).

Mauro Icardi
Calciomercato milan Icardi

 

Impostazioni privacy