Calciomercato Milan: colpo a sorpresa in attacco, Juve beffata

Il Milan a sorpresa potrebbe soffiare un attaccante alla Juventus. Secondo le ultime voci di mercato i rossoneri sarebbero pronti a prendere Arek Milik.

Calciomercato Milan: colpo Milik, le ultime

Il Milan lavora per il mercato estivo, nel mirino Arek Milik, attaccante polacco passato a gennaio dal Napoli al Marsiglia. Mancano soltanto 9 partite alla fine del campionato ma il Milan ha un solo obiettivo: conquistare almeno il quarto posto per accedere direttamente alla fase a gironi della Champions League e avere 40 milioni da investire sul mercato.

Il club rossonero proverà a tornare in una competizione nella quale il club rossonero non partecipa dal lontano 2014. Ritornare nell’Europa che conta definirà in maniera importante anche il budget sul mercato. Non è un mistero, infatti, che partecipare alla Champions porti introiti importanti che i rossoneri potrebbero spendere in attacco.

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli Milik

Mercato Milan: Milik con i soldi della Champions League

Il club rossonero, in caso di qualificazione in Champions League, potrebbe acquistare sul mercato un attaccante importante e l’occasione Arek Milik potrebbe essere sfruttata. La punta ex Napoli, ceduto al Marsiglia fino al termine della stagione, potrebbe liberarsi per 12 milioni di euro nel caso in cui l’OM non arrivasse in Champions League.

Per i rossoneri, in vista della prossima stagione, l’attacco non è ancora tutto definito: è ai dettagli il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per un altro anno. Lo svedese sta bene e non ha nessuna intenzione di lasciare il club rossonero ma il discorso è diverso per Mario Mandzukic.

L’attaccante croato, che non ha giocato praticamente mai, è tutt’altro che sicuro di rimanere. L’ex Juve, dopo qualche spezzone di gara, si è infortunato e non ha dato garanzie sull’integrità fisica che aveva tanto ostentato prima del suo arrivo. Il contratto firmato con i rossoneri a gennaio non includerebbe nessuna clausola che obblighi la dirigenza ad estendergli il contratto in caso di Champions. Per questo motivo potrebbe arrivare un altro attaccante.

Milik Marsiglia
Calciomercato Napoli, Milik in uscita (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: la situazione di Milik

L’addio di Mandzukic riporterebbe il Milan sul calciomercato. Dalla Francia per questo motivo si fa largo l’ipotesi Arkadiusz Milik. Secondo quanto riferisce ‘RMC Sport’, il polacco lascerà l’Olympique Marsiglia a fine stagione e sul classe 1994 ci sarebbe anche il Milan oltre a Juventus e Siviglia.

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli Milik (Getty Images)
Impostazioni privacy