Calciomercato Juventus: colpo Milik, c’è una nuova soluzione

La Juventus continua ad inseguire Arek Milik. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri non avrebbero mai smesso di pensare all’attaccante polacco ex Napoli.

Calciomercato Juventus: colpo Milik, si apre una nuova strada

La Juventus vuole ancora Arek Milik, la punta potrebbe essere il colpo di mercato estivo. Secondo quanto riportato da TS, infatti, i bianconeri starebbero ancora lavorando per il polacco.

Milik la prossima stagione potrebbe aiutare Andrea Pirlo sotto molti aspetti. Tuttavia per il suo arrivo molto dipenderà dal finale di stagione del Marsiglia: se i francesi non si qualificheranno per la prossima Champions (traguardo sempre più proibitivo), sono alte le possibilità che l’ex Napoli non resti in Francia.

Il calciatore potrebbe venire sacrificato. I buoni rapporti tra la Juventus e l’OM rendono possibili diverse soluzioni. A partire da qualche nuovo scambio dopo quanto accaduto a gennaio tra Aké e Tongya.

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli Milik

Mercato Juventus: Paratici lavora per l’alternativa Depay

Attenzione però anche ad un’altra possibilità: se Milik, formalmente in prestito all’OM dopo il rinnovo col Napoli finalizzato al trasferimento in Francia, dovesse tornare a giocare per il Napoli, il polacco questa volta potrebbe andare via grazie a una clausola da 12 milioni.

In questo modo l’ex Ajax andrebbe via dalla Campania ma con molta meno fatica. Tutte queste ragioni spingono il dg Fabio Paratici a marcare stretto il territorio, tenendo sempre in caldo anche il nome del sostituto che sarebbe Memphis Depay, a scadenza con il Lione e nel mirino di tutte le big.

Arkadiusz Milik
Napoli, Arkadiusz Milik al Marsiglia (Getty Images)

Ultime Juventus: la volontà di Milik

La Juve è forte della volontà del calciatore di vestire la maglia della Juventus. Quello di gennaio, infatti, è stato un arrivederci, non un addio. La pista Juventus-Milik è tutt’altro che chiusa. 

Come noto, infatti, il 26enne centravanti polacco si è trasferito dal Napoli all’Olympique Marsiglia.

L’attaccante è andato via dopo i problemi con Aurelio De Laurentiis. Milik ha scelto di ripartire dalla Francia per non rischiare di perdere l’Europeo, ma grazie al suo agente può andare via quando vuole grazie ad una clausola da 12 milioni di euro. In questo modo, in caso di chiamata dalla Juventus, potrebbe lasciare subito la Francia.

Calciomercato Milik Napoli
Calciomercato Milik dispiaciuto

 

Impostazioni privacy