Calciomercato Inter, Conte rinnova: la strategia del club e la decisione del tecnico

Calciomercato Inter, Conte rinnova: la strategia del club e la decisione del tecnico riguardo il futuro in nerazzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’annuncio di Gosens sul trasferimento

Calciomercato Inter, Conte rinnova: la strategia del club

Antonio Conte può rinnovare con l’Inter per ancora un anno. Infatti, come svelato da Tuttosport, l’allenatore nerazzurro è in scadenza nel 2022, così come lo sono anche Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin. A causa della crisi economica di Suning, che difficilmente troverà acquirenti per la cessione dell’Inter, la società ha una trategia riguardo questi contratti in scadenza. L’intenzione è quella di prolungare tutti i contratti per almeno un anno fino al 2023, tra cui anche il contratto di Antonio Conte, per tenere vivo il progetto dando un segnale forte alla squadra in vista della prossima sessione di mercato.

Inter intervista Conte
Inter, Antonio Conte (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la richiesta di Maksimovic

Calciomercato Inter, rinnovo Conte: la decisione

Impossibile l’addio di Antonio Conte in estate, che seppur è arrivato per vincere lo scudetto, vuole dare continuità al progetto nerazzurro, ma soprattutto deve dire ancora la sua in Europa e in Champions. Conte però non ha ancora preso in considerazione il rinnovo fino al 2023 e potrebbe anche decidere di giocarsi la prossima stagione andando in scadenza di contratto, per poi valutare le varie possibilità e se ci dovessero essere nuove offerte.

Inter Lukaku
Antonio Conte (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Arsenal su Hakimi

Inter, Lukaku entra nella storia con Conte

Romelu Lukaku è una pedina fondamentale per l’Inter di Antonio Conte e lo sta dimostrando al suo secondo anno a suon di prestazioni e soprattutto gol. Bastano 4 reti e anche quest’anno Romelu Lukaku arriverà a quota almeno 30 per due anni di fila con la maglia dell’Inter (lo scorso ano 34, ora è a 26 a 10 partite dal termine). Questo gli permetterebbe di entrare nella storia dell’Inter, perché soltanto a due calciatori in maglia nerazzurra è capitato di fare almeno 30 per due anni consecutivi, si tratta di Giuseppe Meazza e Istvan Nyers. Con il rinnovo di Conte è inevitabile che arrivi anche la conferma di Lukaku che sotto la sua gestione si sta confermando sempre di più uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Solo di fronte ad una maxi offerta da 120 milioni il belga potrà dire addio, ma è un’ipotesi remota.

Inter Lukaku
Inter Lukaku (Getty Images)
Impostazioni privacy