Calciomercato Inter, colpo dal Napoli: è in scadenza di contratto

Marotta Inter
Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Grandi movimenti di mercato per le big di Serie A, intenzionate ad attivarsi parecchio in queste prossime settimane, soprattutto per anticipare i colpi per l’estate. Ne sa qualcosa l’Inter, prima in classifica e propensa nel comporre una rosa ancora più completa e competitiva. La prima idea sarebbe quella di prendere un difensore centrale, magari con esperienza e che costi poco: uno dei primi sul taccuino di Ausilio e Marotta è Nikola Maksimovic, difensore del Napoli in scadenza di contratto. Il giocatore serbo ha giocato diversi anni in Serie A, e gradirebbe parecchio la destinazione.

Calciomercato Inter: Maksimovic idea concreta per la difesa

Nikola Maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Nikola Maksimovic è un obiettivo di calciomercato per l’Inter. Il difensore gioca nel Napoli, ha disputato fin qui una stagione altalenante, ed è in scadenza di contratto. Una situazione comunque piuttosto favorevole per i nerazzurri, i quali non sembrerebbero disposti a spendere troppo per il reparto difensivo visto i giocatori presenti in rosa. Conte vorrebbe una riserva al tridente inamovibile composto da Skriniar-Bastoni-De Vrij, e il centrale azzurro potrebbe essere il profilo ideale. Per il momento non ci sono state proposte concrete, ma la sensazione è che da qui a breve possano esserci ulteriori novità sulla questione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, spunta Yerry Mina per la difesa

Mercato Inter: idea Maksimovic in estate, ecco la richiesta di ingaggio

Calciomercato Roma Maksimovic
Calciomercato Inter Maksimovic (Getty Images)

L’Inter mette nel mirino Nikola Maksimovic, difensore centrale in scadenza di contratto con il Napoli. I nerazzurri fiutano l’affare, ma riflettono su quelle che sono le richieste di ingaggio del giocatore: Maksimovic chiede 2,5 milioni di euro all’anno per firmare il prossimo contratto. Cifra piuttosto alta, e che per il momento fa vacillare il club meneghino.

LEGGI: Calciomercato Inter, colpo in difesa: arriva dalla big di Premier League

Ultime Inter: Maksimovic, addio certo al Napoli

Il futuro di Nikola Maksimovic sarà certamente lontano dal Napoli. Il centrale serbo non sta vivendo un gran momento (vedi l’errore contro il Crotone), e per di più pare che il clima tra lui e la società non sia per nulla disteso. La richiesta di ingaggio ha fatto innervosire De Laurentiis, il quale non ha intenzione di insistere per il prolungamento.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, per Masksimovic si inserisce anche la Lazio