Sassuolo: Covid-19, 4 calciatori out subito per De Zerbi

Pessime notizie per il Sassuolo. Brutta tegola per Roberto De Zerbi dopo i tamponi positivi in Nazionale. 

Notizie Sassuolo: Nazionali in isolamento, non giocheranno

Il coronavirus continua a condizionare fortemente la Serie A e le scelte degli allenatori. In questi giorni, dopo le Nazionali, sono arrivati diversi casi di positività, soprattutto in casa Juventus e Bologna.

Negli ultimi giorni Demiral e Bonucci, sono risultati positivi come alcuni calciatori della Polonia oltre allo staff della Nazionale Azzurra. Prima del difensore bianconero anche quattro membri dello staff di Roberto Mancini erano risultati positivi al Covid e per questo motivo i calciatori tornati nei propri club sono stati sottoposti a isolamento cautelativo e ha svolto il tampone. Per la Roma i calciatori a contatti con i contagiati sono risultati tutti negativi.

Sia i quattro italiani che Edin Dzeko. Il Sassuolo, invece, ha deciso che, anche se i tamponi dovessero dare esito negativo, i quattro calciatori azzurri non parteciperanno alla prossima gara di campionato.

I 4 giocatori che sono stati in ritiro con Mancini non prenderanno parte alla gara contro la Roma in via precauzionale.

Dunque: Locatelli, Ferrari, Berardi e Caputo sono out con questi ultimi due che erano già rientrati a casa per infortunio nelle ultime settimane ed erano già in forte dubbio.

Sassuolo infortunio Berardi
Domenico Berardi (Foto: Instagram Domenico Berardi)

Ultime Roma: il comunicato sui calciatori positivi

Questo il comunicato del Sassuolo su Berardi e compagni che avevano giocato in queste settimane in Nazionale:

“A seguito della conclamata positività al Covid-19 da parte di alcuni componenti del “Gruppo Squadra” dell’Italia, il Sassuolo Calcio ha deciso che gli atleti partecipanti alle gare con la Nazionale italiana, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale non saranno convocati. I calciatori in questione non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile”.

nazionale italia
Berardi, Florenzi e Palmieri in Nazionale (www.gettyimages.it)

Sassuolo: le ultime sugli infortunati

Come detto il Sassuolo aveva già perso Berardi e Caputo. I due calciatori erano finiti KO a Coverciano.  I calciatori del Sassuolo erano rientrati, lasciando il ritiro dell’Italia, due giorni fa alla base.  Il tecnico, Roberto De Zerbi, spera di poter contare su di loro a partire dalla gara in programma tra dieci giorni in campionato.

Domenico Berardi Sassuolo (Foto: Instagram Domenico Berardi)
Impostazioni privacy