Calciomercato Juventus: l’annuncio sul ritorno di Kean

Moise Kean torna in Italia? Negli ultimi mesi sono tantissime le voci che si sono susseguite sul possibile ritorno di Moise Kean in Serie A.

Calciomercato Juventus: l’annuncio di Pochettino su  Kean

Sono tante ed inevitabili le voci di calciomercato che continuano a vedere come protagonista Moise Kean, attaccante di proprietà dell’Everton ed in prestito al PSG.

La Juventus, dopo la cessione di un anno e mezzo fa vorrebbe riprendere il calciatore e segue gli sviluppi legati alla carriera dell’ex centravanti bianconero. Tuttavia Mauricio Pochettino, allenatore del Psg, ha parlato del futuro di Kean e della sua voglia di tenere il calciatore in rosa. Queste le sue parole nella conferenza stampa.

“Moise ha un potenziale ed un presente importante, dal suo arrivo qui a Parigi ha già fatto vedere di cosa è capace di fare. E’ giovane e dunque può ancora migliorare, ma ci ha già fatto vedere che sa giocare sia da esterno che da centrale. Il suo rendimento ci ha convinto e se fosse per me lo vorrei in organico”.

calciomercato juventus Kean
calciomercato juventus Kean

Mercato Juventus: Kean si complica?

LaJuventus lavora per avere in rosa un giovane da fare crescere per la prossima stagione. Per questo in attacco si lavora su Kean o Scamacca a giugno. La Juventus con un anno di ritardo potrebbe chiudere per i soliti obiettivi.

Come noto per i bianconeri ad oggi il primo nome resta quello di  Arkadiusz Milik.  Per la Juve la pista è ancora viva a maggior ragione se l’OM non andrà in Champions League (attualmente è quinto a -11 dal Monaco). Senza Europa per Milik si attiverà una clausola da 12 milioni. Nel frattempo però la Juve lavora anche sul giovane da affiancare a Milik.

Kean sarebbe il profilo ideale. Partito un anno e mezzo fa per 28 milioni di euro più due di bonus, con l’Everton Kean non aveva convinto. Per questo motivo in estate gli inglesi lo avevano ceduto al PSG.

moise keane
moise kean psg

Ultime Juve: l’alternativa a Kean

Il club parigino ha apprezzato il rendimento ma in estate potrebbe prendere uno tra Messi e Ronaldo. A quel punto Kean potrebbe non rientrare nei piani e finirebbe sul mercato per 40 milioni. Si lavora anche per un giovane come Kean o Scamacca da far crescere.

kean juve
moise kean

 

 

Impostazioni privacy