Calciomercato Juventus: via Morata, sostituto a sorpresa

La Juventus potrebbe non riscattare Alvaro Morata. Prende sempre più corpo l’ipotesi di un ritorno all’Atletico Madrid dell’attaccante spagnolo.

Calciomercato Juventus: via

moise keane
moise kean psg

Via Morata: Kean al suo posto?

Alvaro Morata potrebbe non restare. Lo spagnolo non ha convinto tanto da far investire subito alla Juventus 40 milioni. Come riportato da GDS, le fiammate iniziali avevano illuso lui e la Juve. Alvaro Morata è alle prese con un momento delicato della stagione. Formalmente lo spagnolo è ancora un giocatore dell’Atletico Madrid, visto che la Juve lo ha preso solo in prestito per 10 milioni e potrebbe allungare la permanenza momentanea per un altro anno ad altri 10 milioni.

In questo momento, infatti, sembra chiaro che Paratici non pensi a riscattare il calciatore per 45 milioni dalla società madrilena. Al massimo, nel caso, verrà rinnovata la cessione temporanea di un altro anno, con un ulteriore esborso.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che i bianconeri siano intenzionati a rinunciare anche al prestito.

Morata si dice però ottimista, con la Spagna segna e tira su il morale, contando sul feeling con Cristiano Ronaldo. È la medicina migliore per questo momento complicato dove a Torino è tutto in discussione.

Calciomercato Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)

Mercato Juve: Via Morata dentro Kean?

Se Alvaro Morata potrebbe tornare all’Atletico, anche Kean potrebbe sbarcare nuovamente a Torino. Sarebbe la terza volta dopo l’ingaggio da ragazzino, il prestito al Verona e l’esperienza a Everton/PSG.

La Juve ha capito di aver sbagliato nel cedere Moise Kean. L’azzurro, alla Juventus dal 2010 (giovanili) al 2017, era stato ceduto all’Everton per 28 milioni di euro più bonus.

Dopo una stagione disastrosa in Premier, in questa annata l’Everton lo ha girato in prestito al Psg e qui l’attaccante sta riuscendo ad esprimere tutto il suo potenziale. Al termine del campionato le parti discuteranno sul da fari. Non riscattando Morata la Juve potrebbe andare su Kean. I soldi eventualmente non spesi potrebbero essere dirottati dai bianconeri.

kean juve
moise kean

Juve: non solo Kean

Ma la Juve pensa anche ad altri calciatori come Milik (Marsiglia, con clausola da 12 milioni) ma anche Olivier Giroud (Chelsea) e Memphis Depay (Lione): entrambi in scadenza nel 2021. Attenzione anche a Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa di proprietà del Sassuolo.

Leggi anche >>> Morata resta ma va via Dybala?

Impostazioni privacy