Juventus: esonero Pirlo se non vince, ecco chi arriva

Andrea Pirlo potrebbe essere esonerato dalla panchina della Juventus. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport le prossime due gare potrebbero essere decisive per il futuro dell’allenatore.

Notizie Juventus: esonero Pirlo in caso di doppio ko

La Juve si gioca un posti in Champions League nella settimana di pasqua. Il club bianconero è atteso da due gare delicatissime contro Torino e Napoli. Da queste sfide dipenderà sicuramente la conferma in panchina di Andrea Pirlo ma non solo. 

L’errore di Arthur col Benevento, arrivato dopo i quattro errori costati l’eliminazione in Champions, hanno messo in difficoltà non solo Pirlo anche perchè sempre più calciatori  vengono cancellati dalla lista dei disponibili per il derby di domani.

Dopo i due casi Covid, anche i tre calciatori protagonisti della festa potrebbero non essere convocati.

Ma ora la Juve rischia grosso perchè un conto è accertare il fallimento dell’operazione Champions League lanciata nel 2018 con l’acquisto di Ronaldo. Un altro è pensare a una Juve in Europa League con il portoghese in attacco. Per questo i prossimi cinque giorni, con le gare contro Torino e Napoli, per Pirlo saranno fondamentali. La società lo ha confermato a tutti i livelli, anche con le parole del vice presidente Pavel Nedved ma nel mondo bianconero mai dire mai.

andrea pirlo juve
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Pirlo senza 5 titolari

La fortuna non è girata bene in casa Juve per Pirlo che non potrà contare su Merih Demiral: il turco ha insistito per rispondere alla convocazione della Turchia ma in nazionale ha preso il Covid così come Leonardo Bonucci. Gigi Buffon è stato tolto dal referto del derby dalla Corte Federale d’Appello.

Male anche in mezzo al campo dove Arthur prima è uscito di scena per il riacutizzarsi del problema alla gamba destra, poi è andato a far festa a casa McKennie con Dybala e per questo sarà multato e non convocato come i compagni. Dunque Pirlo ora si giocherà il posto senza questi calciatori, al suo posto pronto il vice?

Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: chi al posto di Pirlo

Come detto la Juve si interroga sul futuro di Andrea Pirlo per la prossima stagione ma anche per quella attuale. Durante la sosta l’allenatore ha avuto la possibilità di lavorare con i sudamericani, cosa che normalmente non accade, ma ora deve vincere perchè in caso di doppio passo falso l’esonero potrebbe anche arrivare subito. Il problema sarebbe però quello di trovare un sostituto. Allegri difficilmente accetterebbe di guidare la squadra, Sarri è sotto contratto ma non dovrebbe essere richiamato. Tra i tecnici liberi restano Guidolin, Mazzarri e Zenga oltre a Spalletti.

Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy