Calciomercato Roma, obiettivo Koopmeiners: Tiago Pinto incontra l’agente

La Roma si inserisce nella corsa per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha stregato mezza Europa e la prossima stagione potrebbe fare il salto di qualità. E’ uno dei più richiesti sul calciomercato e la sensazione è che non continuerà la sua avventura all’AZ.

Calciomercato Roma, piace Koopmeiners: incontro Pinto-agente

La Roma valuta il colpo Teun Koopmeiners dall’AZ. Il centrocampista olandese si è affermato come uno dei migliori giovani d’Europa e ha attirato gli occhi delle squadra più importanti dei vari campionati. I giallorossi hanno manifestato il proprio interesse all’entourage del calciatore ed esplorato il terreno.

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma fa sul serio per Teun Koopmeiners. Il direttore sportivo dei giallorossi, Tiago Pinto, ha incontrato ieri l’agente del calciatore, Bart Baving, per iniziare a sondare in maniera più seria il futuro dell’olandese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, con Sarri in panchina sarà rivoluzione

Roma Koopmeiners
Roma Koopmeiners (Getty Images)

Calciomercato Roma, Koopmeiners ha tanti estimatori

Teun Koopmeiners ha attirato gli occhi delle big. Ha 23 anni ed è il leader della Nazionale olandese Under21. Ma presto sarà anche uno dei volti della Nazionale maggiore. Con l’AZ ha dimostrato di essere un tuttofare in mezzo al campo e il suo futuro sarà quasi certamente in uno dei 5 maggiori campionati europei.

La Roma, infatti, non è l’unico club italiano ad essere interessato a Koopmeiners. Per ammissione dello stesso agente pochi giorni fa, il talento olandese piace anche all’Inter che ha già chiesto informazioni. Poi c’è il Napoli, che ha affrontato e visionato il calciatore da vicino in Europa League e ha parlato con il suo agente. Per questo motivo il prezzo del cartellino di Koopmeiners è salito di molto nell’ultimo periodo e serviranno almeno 25 milioni di euro per acquistarlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Veretout resta e rinnova: le ultime

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, numeri spaventosi per Koopmeiners

Perché vogliono tutti Koopmeiners? Sono i numeri stagionali a parlare per il capitano dell’AZ. Fino ad ora ha collezionato 36 presenze tra campionato, coppa nazionale, Champions ed Europa League e ha messo a segno 17 reti con 7 assist.

Completezza sarebbe l’aggettivo giusto per descrivere il centrocampista. Gioca davanti alla difesa ed è il rigorista del suo club ma è anche molto bravo ad inserirsi e a far gol in ogni modo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, contatti con Maksimovic a parametro zero

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (Getty Images)
Impostazioni privacy