Calciomercato Roma, contatti per Maksimovic: c’è anche l’Inter

La Roma pensa a Nikola Maksimovic per la prossima stagione. Il difensore serbo è in scadenza di contratto con il Napoli e partirà a parametro zero. Potrebbe essere il primo colpo di calciomercato di livello per il club giallorosso.

Calciomercato Roma, Maksimovic a parametro zero

Nikola Maksimovic potrebbe essere il primo colpo della Roma per il 2021/22. I giallorossi stanno cercando nuovi rinforzi per la difesa, visti i problemi continui che ha fatto registrare quest’anno la retroguardia. Il serbo, attualmente al Napoli, dirà addio ai partenopei a parametro zero vista la scadenza di contratto imminente.

La Roma è intenzionata a mettere le mani su Nikola Maksimovic. Il difensore classe ’91 è considerato l’uomo giusto dalla dirigenza nerazzurra per proseguire il percorso di crescita. Coniuga alla perfezione esperienza e qualità e l’addio al Napoli a zero è vista come un’ottima opportunità da Tiago Pinto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, El Shaarawy può dire già addio?

Calciomercato Roma Maksimovic
Calciomercato Roma Maksimovic (Getty Images)

Calciomercato Roma, contatti con l’entourage di Maksimovic

Nikola Maksimovic è il primo obiettivo per la difesa della Roma. Il difensore serbo è considerato il profilo giusto per l’esperienza accumulata sia in una difesa a 3 che a 4 (tra Torino e Napoli). Inoltre è sempre stato molto integro dal punto di vista fisico, se non per lievi infortuni muscolari nel corso delle stagioni, ma mai gravi.

Stando a quanto riferito da forzaroma.info, ci sono già stati dei contatti tra Tiago Pinto e l’agente di Nikola Maksimovic, Fali Ramadani. Il potente agente qualche settimana fa fece visita ai suoi assistiti a Napoli per delineare le scelte future e confermò l’addio a zero del difensore serbo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Isak per l’attacco: i dettagli

Roma Maksimovic
Roma Maksimovic (Getty Images)

Calciomercato Roma, su Maksimovic c’è anche l’Inter

Il problema principale per il passaggio di Maksimovic alla Roma è la richiesta di ingaggio. Per rinnovare con il Napoli, il serbo aveva chiesto 3 milioni di euro a stagione: tanti anche per i giallorossi, anceh se ci si potrebbe arrivare inserendo bonus. Ma sulle tracce di Maksimovic non c’è solo la Roma. Nel corso degli ultimi mesi ci sono stati contatti assidui anche con l’Inter che aveva individuato nel serbo un possibile colpo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro in bilico per Smalling

Nikola Maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)
Impostazioni privacy