Calciomercato Ilicic (Getty Images)
Il Milan piomba su Josip Ilicic per la prossima stagione. I rossoneri stanno valutando l’innesto di nuovi profili in zona offensiva e il trequartista dell’Atalanta è il nome giusto secondo la dirigenza. Nella prossima finestra di calciomercato potrebbe essere l’acquisto di qualità del duo Maldini-Massara.
Il Milan pensa a Josip Ilicic per incrementare la qualità del reparto offensivo. Il club rossonero è ancora in piena lotta per lo Scudetto ma ha perso vari punti per strada a causa di un netto ridimensionamento dei suoi attaccanti. Senza Zlatan Ibrahimovic la squadra fatica a produrre azioni gol e le vittorie sono calate.
Per la prossima stagione si cerca altra qualità in attacco per avere maggiori opportunità in avanti. Ed ecco che spunta la novità di mercato: il Milan valuta il profilo di Josip Ilicic. Lo sloveno dell’Atalanta sta vivendo un’altra ottima stagione e a 33 anni potrebbe fare un ulteriore salto di qualità .
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il bomber in estate: le ultime
Il Milan vuole regalare Josip Ilicic a Stefano Pioli. La dirigenza rossonera ha individuato nella qualità del reparto offensivo il punto debole della rosa. Quando non sono tutti al meglio, i rossoneri faticano a vincere, ed ecco che spuntano i problemi. L’eliminazione dall’Europa League e la lieve debacle in campionato è stata dovuta proprio a questo. E ora il club vuole cambiare rotta.
L’affare Ilicic per il Milan si profila molto importante. Qualora si riuscisse a mettere in atto, sarebbe un ottimo salto di qualità . Secondo quanto riferito da calciomercato.com, il club rossonero proverà a prendere lo sloveno con o senza la permanenza di Hakan Calhanoglu. Fredric Massara e Paolo Maldini vorrebbero intavolare una trattativa low-cost per l’ex Fiorentina. L’offerta si aggirerà intorno ai 4-6 milioni di euro, vista l’età (33 anni) e il contratto in scadenza nel 2022.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ilicic ha rotto con Gasperini
Il Milan vuole Ilicic, l’Atalanta non vuole cederlo. Anzi, tutt’altro. La dirigenza orobica ha trovato nello sloveno un nuovo leader tecnico e nello spogliatoio dopo la partenza di Papu Gomez. E l’idea di Percassi è quella di rinnovare il contratto dello sloveno per almeno altre due stagioni. I rossoneri, dunque, dovranno alzare la propria offerta perché l’Atalanta non vuole svendere Ilicic.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Tomori è una certezza: le ultime sul riscatto
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è giĂ tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerĂ le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrĂ tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…