Calciomercato Juventus: niente Pogba, dallo United arriva lui

La Juventus lavora per il mercato estivo. Andrea Pirlo ha chiesto due calciatori in mezzo al campo.

Mercato Juventus: dallo United arriva Donny van de Beek

La Juve vuole due rinforzi in mezzo al campo. Come noto, i bianconeri cercano un regista ma non solo.

Come riportato da TS, infatti, la Juve potrebbe investire su Donny van de Beek del Manchester United. Il centrocampista ex Ajax, che piaceva già prima del passaggio al Manchester United, non sta trovando tanto spazio nella squadra mancusiana e potrebbe cambiare aria.

calciomercato van de beek juve
Calciomercato Van de Beek juve (Getty Images)

Ultime Juventus: sondaggio per Donny van de Beek

Come riportato da Ts, nelle ultime settimane, sondaggi e contatti stanno proseguono con il Manchester United. Se Paul Pogba, il grande sogno dei tifosi della Juve, sembra un affare sostenibile solo con l’arrivo della cessione di Paulo Dybala o al massimo con uno scambio con lo stesso argentino, più percorribile potrebbe essere la chiusura del colpo di mercato a Donny van de Beek che alla Juve potrebbe colmare la lacuna del trequartista.

calciomercato juce van de beek
juve Van de Beek (Getty Images)

Mercato Juventus: van de Beek con Locatelli

Ma la Juve non lavora solo per Donny van de Beek. Occhio anche a Manuel Locatelli che dovrebbe essere il grande affare di calciomercato in vista del 2021-22. I contatti tra Juventus e Sassuolo non si sono mai interrotti e continuano. Il dg bianconero Fabio Paratici non vuole farselo scappare e vorrebbe chiudere prima che finisca la stagione senza arrivare a luglio. Alla Continassa vorrebbero evitare i rischi legati alla concorrenza, soprattutto perché l’ex milanista piace a mezza Europa e andrà con Mancini in Nazionale. Per questo il suo valore potrebbe impennarsi. Paratici vorrebbe chiiudere a ridosso della finale di Coppa Italia del 19 maggio, soprattutto se la sfida tra Juventus e Atalanta verrà disputata al Mapei Stadium, a Reggio Emilia, la casa del Sassuolo.

Il Sassuolo sa che non potrà trattenere per sempre Locatelli ma vuole essere pagato. Il calciatore ha in testa soltanto lo sbarco in bianconero. I Campioni d’Italia puntano a una operazione stile Chiesa (prestito con obbligo) magari con qualche contropartita. I nomi più quotati sono due: il terzino Gianluca Frabotta e il gioiellino Nicolò Fagioli.

Leggi anche >>> Su van de Beek anche un’altra italiana

Van De Beek juve
Van De Beek man utd

 

Impostazioni privacy