Calciomercato Juventus: scelto il nuovo attaccante

La Juve ha intesta un solo grande obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato da TS i bianconeri starebbero lavorando sul mercato per una nuova punta.

Mercato Juventus: Kean il nuovo attaccante?

L’attacco della Juventus cambierà faccia nella prossima stagione ma potrebbe arrivare un altro ritorno al passato. Il primo obiettivo di mercato della Juve sembrerebbe essere Moise Kean. Se la conferma di Alvaro Morata non è scontata (l’Atletico attende la decisione dei campioni d’Italia a metà maggio) e il rinnovo di Paulo Dybala si è complicato.

E così la Juve avrà bisogno di almeno due attaccanti, magari uno giovane e uno più esperto.

Il primo nome è quello di Kean: il 21enne azzurro interessa comunque e può arrivare a prescindere dalla scelta di Cristiano Ronaldo di rimanere o andare via.

L’ex bianconero, esploso nel Psg ma sempre di proprietà dell’Everton, è in cima alla lista dei desideri di Paratici e di Federico Cherubini. I motivi sono diversi. Innanzitutto Kean – 17 gol con i francesi – è considerato il miglior 2000 a livello europeo assieme al Golden Boy Erling Haaland.

La Juve non è del tutto stupita. La cessione all’Everton dell’estate 2019 rientrava nei sacrifici in nome del bilancio. I bianconeri non hanno un diritto di riacquisto. Ma il club inglese ora vuole vendere il calciatore rivalutatosi in Francia dopo una stagione complicata in Premier.

L’ex Juve, inoltee, non ha intenzione di tornare in Inghilterra. L’agente Mino Raiola, in ottimi rapporti con Everton e Juventus, sta già lavorando per il futuro e al PSG tutto sembra dipendere da dai rinnovi di Mbappé e Neymar all’eventuale affare Messi.

calciomercato juventus Kean
calciomercato juventus Kean

Mercato Juve: perchè Kean?

Kean è giovane e italiano, oltre che juventino e prodotto del vivaio. L’Everton nel 2019 investì quasi 30 milioni tra parte fissa (28 milioni) e bonus. In Inghilterra si parla di una valutazione attorno ai 40 milioni ma la Juve vuole un’affare in stile Chiesa.

In realtà i biancoenri potrebbero anche giriare all’Everton uno tra Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. La società inglese non sembra troppo attratta dai due centrocampisti mentre gradirebbe Merih Demiral. In questo momento le ipotesi sono tante.

moise keane
moise kean psg

Ultime Juve: le alternative a Kean

La Juve pensa anche ad altri calciatori come Mauro Icardi, Olivier Giroud e Sergio Agüero. Sull’argentino, almeno per il momento, in vantaggio ci sarebbero Barcellona e Psg.

kean juve
moise kean
Impostazioni privacy