Calciomercato Juventus: Kean o Scamacca, le ultime

La Juventus lavora per portare in nuovo attaccante di valore in Italia. Secondo quanto riportato da TS i nomi sul tavolo dei bianconeri sarebbero due.

Calciomercato Juventus: Kean o Scamacca, le ultime

Oltre ad Arek Milik, la Juventus lavora anche per Kean o Scamacca a giugno. La Juventus con un anno di ritardo potrebbe chiudere per i soliti obiettivi.

Il primo nome resta quello di  Arkadiusz Milik. Fanno ancora rumore le dichiarazioni del 27enne polacco a L’Équipe sulla sua volontà «andare via da Napoli per scoprire altro» all’elogio dell’Olympique Marsiglia, «il club che mi ha voluto di più a gennaio e ho pensato potesse essere un’ottima occasione». Per la Juve la pista è ancora viva a maggior ragione se l’OM faticherà a qualificarsi per la Champions League (attualmente è quinto a -11 dalMonaco). L’ex azzurro, insomma, potrebbe diventare una ghiotta occasione visto che ha una clausola da 12 milioni. Nel frattempo però si lavor anche per un giovane come Kean o Scamacca da far crescere.

moise keane
moise kean psg

Mercato Juventus: l’affare Kean

La Juventus non ha dimenticato il classe 2000 Moise Kean, il cui futuro pare essere indirizzato dai 17 gol segnati in 31 partite stagionali con la maglia del Paris Saint-Germain. Secondo le ultime in arrivo dalla Francia a Parigi vorrebbero tenere il talento. Ma tutto può cambiare, se è vero che nell’attacco del Psg si parla di due colpi importanti come Messi o Ronaldo. Per questo motivo, se Kean tornasse all’Everton, la Juventus potrebbe saggiare la strada di un Moise-bis.

calciomercato juventus Kean
calciomercato juventus Kean

Ultime Juve: senza Kean spazio a Scamacca

Attenzione poi alla sempre pista decollata a gennaio per Gianluca Scamacca. La trattativa non era andata a buon fine ma non è decaduta. Il ’99 ha giocato 9 partite su 18 da titolare in campionato con il Genoa e non è imprescindibile.

Rimarrà a Genova fino al 30 giugno quando scadrà il prestito, poi tornerà al Sassuolo. Quella degli emiliani non è una bottega economica, ma tra la Juve e i neroverdi il feeling è assodato è importante.  Dall’entourage dell’attaccante romano, in fondo, traspare la più totale apertura per un futuro a Torino. Occhio poi al nome di Leao a sorpresa.

Calciomercato Juventus kean
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)