Calciomercato Juventus, Aguero il colpo: Agnelli sfrutta il Decreto Crescita

Calciomercato Juventus, Aguero il colpo: Agnelli sfrutta il Decreto Crescita per l’ingaggio dell’attaccante argentino. I bianconeri alla ricerca di una punta per la prossima stagione, arriva il doppio assist da Decreto Crescita e dai club in corsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Dybala: le ultime notizie

Calciomercato Juventus, Aguero arriva col Decreto Crescita

Come svelato da Gazzetta dello Sport, Sergio Aguero può firmare alla Juventus a costi ridotti grazie al Decreto Crescita. Infatti, è per questo che il presidente Agnelli e la dirigenza bianconera ancora non hanno rinnovato il contratto di Paulo Dybala. Il rinnovo dell’argentino (che chiede 10 milioni netti l’anno) a bilancio peserebbe a 20 milioni lordi a stagione, mentre sull’ingaggio di Aguero da parte della Juventus (che in estate sarà svincolato) ci sarebbe un risparmio sulle tasse del 50% grazie proprio al Decreto Crescita. Aguero percepisce 15 milioni al City e chiederà almeno 10 per firmare con una nuova squadra. Per questo la Juventus pensa ad un triennale da 10 milioni l’anno che costerebbe al presidente Agnelli a lordo 15 milioni.

aguero juve

Sergio Aguero (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, fuga Arthur: è polemica

Calciomercato Juve, Aguero in pole: corsa con le big

La Juventus vuole accontentare Cristiano Ronaldo e regalargli una punta di grande spessore come Aguero per la prossima stagione. La società bianconera vuole giocare d’anticipo nella corsa a Sergio Aguero e avvia i contatti con l’entourage, che però ha sentito anche Barcellona e Paris Saint Germain, che sono le due squadre che vorrebbero chiudere per l’attaccante la prossima stagione. Ma al momento il Barcellona è alle prese con Messi, mentre il PSG con i rinnovi di Neymar e Mbappe e i bianconeri possono approfittarne.

Sergio Aguero
Sergio Aguero (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sostituto Paratici: arriva dalla Serie A

Calciomercato Juventus, Aguero in cerca della forma

Sergio Aguero ha voglia di riscatto, perché tra infortunio al ginocchio, Covid e forma fisica sta vivendo un’ultima stagione al Manchester City completamente da dimenticare. 14 presenze e 3 gol stagionali per il Kun che ha trovato la sua prima rete dell’anno in campionato solo nell’ultima partita giocata. La Juve sarebbe pronta a scommettere su Aguero, che al momento cerca di trovare la migliore condizione fisica anche in vista della Copa America 2021 che si giocherà in estate con la sua Argentina, poi deciderà il proprio futuro.

Calciomercato Juventus Aguero
Calciomercato Juventus Aguero (Getty Images)
Impostazioni privacy