Calciomercato Roma, El Shaarawy può dire addio: arriva la cessione

Calciomercato Roma, El Shaarawy può dire addio: arriva la cessione per fare plusvalenza. L’attaccante italiano ha un futuro ancora tutto da decidere. Arrivato lo scorso gennaio dalla Cina, El Shaarawy ha firmato con la Roma fino al 2023 proprio perché in estate la società vorrà prendere una decisione riguardo il suo futuro. Il calciatore potrebbe anche essere subito nuovamente ceduto, molto dipenderà dalla questione economica del club e dal nuovo allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma calcio, infortunio Kumbulla: stagione finita

Calciomercato Roma, El Shaarawy con un futuro in bilico

Stephan El Shaarawy ha un futuro legato anche ai risultati della Roma. Perché la società giallorossa potrebbe decidere di cedere l’attaccante in estate se non dovesse riuscire ad entrare in Champions League. Senza le entrate dalla Champions, infatti, la Roma prenderebbe la decisione di lasciar partire il calciatore per una questione di bilanci.

El Shaarawy rapina
Roma El Shaarawy (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Isak il sostituto di Dzeko

Calciomercato Roma, El Shaarawy verso la cessione per monetizzare

La Roma valuta la cessione di Stephan El Shaarawy a fine stagione. Arrivato a gennaio a costo zero, l’esterno d’attacco se ceduto garantirebbe alla Roma una ricca entrata economica nel bilancio. Per questo il futuro del calciatore italiano non è del tutto assicurato, nonostante nel suo ruolo ci saranno molte partenze la prossima sessione di mercato. Via Pedro, Carles Perez e Dzeko, con Mkhitaryan che ancora non ha deciso di rinnovare.

Roma rapina El Shaarawy
Roma, El Shaarawy sventa la rapina (getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling e Mkhitaryan le conferme

Calciomercato, El Shaarawy vuole restare in Italia

Stephan El Shaarawy vuole restare in Italia e in Serie A per non perdere la Nazionale in vista anche dei prossimi Mondiali 2022. Sull’esterno d’attacco sono molti i club che hanno mostrato interesse in questi ultimi mesi, come Milan, Juventus e Napoli che seguono con attenzione il calciatore da quando lasciò Roma per passare al campionato cinese. Se la Roma dovesse decidere di cederlo preferirebbe farlo all’estero per monetizzare il più possibile e non dare il calciatore ad una rivale nello stesso campionato.

Roma El Shaarawy
Roma El Shaarawy (Getty Images)
Impostazioni privacy