Calciomercato Roma, futuro Smalling e Mkhitaryan: via tutti gli over 30

Calciomercato Roma, futuro Smalling e Mkhitaryan: via tutti gli over 30 eccetto loro due. La Roma della famiglia Friedkin punta ad arrivare in Champions League in vista della prossima stagione. Arrivare tra le prime quattro italiane o vincere l’Europa League significherebbe tanto a livello economico e progettuale per la Roma dei Friedkin che in estate si preparano ad una vera e propria rivoluzione, dove si spera nelle conferme di Smalling e Mkhitaryan in giallorosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Areola del PSG nel mirino

Calciomercato Roma, Smalling e Mkhitaryan restano

La Roma vuole confermare Smalling e Mkhitaryan in vista della prossima stagione. I due esperti calciatori della Roma sono un punto fermo del progetto, ma vivono situazioni diverse. Nel caso di Smalling, il difensore inglese ha un contratto in scadenza nel 2023 dopo essere tornato all’ultimo secondo la scorsa estate e ha intenzione di restare, così come la Roma di confermarlo, nonostante quest’anno non sia stata una stagione positiva per lui (solo 14 presenze su 28 in campionato a causa dei continui infortuni). Diverse la situazione di Mkhitaryan che è in scadenza a giugno e ancora non ha accettato la proposta di rinnovo. Il calciatore ha molte offerte e vorrebbe giocare la Champions League.

chris smalling
Chirs Smalling (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, su Villar c’è l’Atletico Madrid

Calciomercato Roma, nuovo allenatore e via gli over 30

I Friedkin e Tiago Pinto lavorano per un cambio allenaotre alla Roma con Allegri e Sarri in pole per sostituire Fonsea. Anche nel loro caso molto dipenderà dalla Champions League e se la Roma parteciperà. Intanto, in estate, via alla rivoluzione con tutti gli over 30 ceduti o lasciati liberi di firmare con una nuova squadra, ad eccezione di Smalling e Mkhitaryan che la Roma vuole confermare.

Mkhitaryan Roma
Infortunio Mkhitaryan Roma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Roma, infortunio Zaniolo: data del rientro

Calciomercato Roma, i calciatori pronti a dire addio

Smalling e Mkhitaryan verso la conferma a Roma, cosa che non potranno dire Mirante, Dzeko, Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Santon e Pastore. Molto probabile anche l’addio di Pedro a fine stagione.

Edin Dzeko
Roma, Edin Dzeko (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy