Calciomercato Napoli Florenzi (Getty Images)
Italia, infortunio in Nazionale: lasciano subito il ritiro, si tratta di Alessandro Florenzi e Marco Verratti. I due calciatori torneranno insieme a Parigi per tornare a disposizione di Pochettino al Paris Saint Germain. Continua a perdere pezzi Roberto Mancini, che però trascina la sua Italia a suon di risultati. Prime due partite ben solide degli azzurri che hanno ottenuto sei punti e ora si preparano alla terza sfida contro la Lituania, ma dovranno fare a meno di due calciatori importanti come Verratti e Florenzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Aguero cambia squadra: è ufficiale
Marco Verratti e Alessandro Florenzi si infortunano e lasciano la Nazionale italiana. I due calciatori del Paris Saint Germain sono usciti in anticipo dal campo in Bulgaria-Italia e non prenderanno parte all’ultima partita di settimana di qualificazione per i Mondiali in Qatar 2022, dove l’Italia sarà ospitata dalla Lituania e proverà ad andare a 9 punti su 9 nelle prime tre gare. Intanto, Mancini dovrà fare a meno di Florenzi e Verratti. Il centrocampista ha accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra, mentre per quanto riguarda il terzino ex Roma si è trattato di un affaticamento e quindi dato che non sarà rischiato con la Lituania tornerà in anticipo a Parigi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Muriel: l’annuncio
In Lituania-Italia, Roberto Mancini cambia e ha già i sostituti di Verratti e Florenzi. Al posto del terzino destro giocherà molto probabilmente Giovanni Di Lorenzo dal primo minuto, che è già proprio subentrato a Florenzi in Bulgaria-Italia. A centrocampo, invece, aumentano le possibilità di vedere il trio formato da Barella, Locatelli e Pessina dal primo minuto in campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lippi ritorna
Alessandro Florenzi è ancora un calciatore della Roma, ma presto potrebbe diventare a titolo definitivo un giocatore del PSG. Il club francese, infatti, è in trattativa con il club giallorosso per riscattare Florenzi alla cifra di 9 milioni di euro a fine stagione. Il calciatore ha convinto tutti a Parigi.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…