Calciomercato Napoli: Ruiz via, ecco il sostituto

Il Napoli è pronto a cedere Fabian Ruiz. Gli azzurri sono pronti a dare via il calciatore

Calciomercato Napoli: Ruiz via, ecco il sostituto

Il Napoli lavora per la cessione di Fabian Ruiz. Lo spagnolo è in ripresa dopo una stagione complicata e resta nei piani di Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid. Il meglio della Liga segue il calciatore che vorrebbe tornare in patria.

Il centrocampista ex Betis, infatti, non ha aperto al rinnovo del suo contratto valido fino al 2023. Il presidente ha già lasciato intendere che non farà sconti, che potrebbe prendere in considerazione offerte da 50 milioni di euro per avviare la trattativa. Nonostante la pandemia, il dirigente napoletano vuole trarre il massimo da Ruiz che era arrivato per 30 milioni.

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Calciomercato Napoli Fabian Ruiz (Getty Images)

Ultime Napoli: senza rinnovo, necessaria la cessione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista della nazionale spagnola Fabian Ruiz avrebbe già detto no due volte alla proposta del Napoli di prolungare l’attuale accordo.

Il calciatore, a prescindere dalla questione economica (il suo stipendio attuale è di 1,5 milioni di euro), non vuole restare.

Troppa la nostalgia di casa. Il che lascia intendere come il Napoli possa cederlo in estate. In pole ad oggi ci sarebbe il Cholo Simeone, convinto che Fabian Ruiz sia l’elemento ideale per esaltare la qualità del suo centrocampo. E lo stesso giocatore non ha nascosto la sua simpatia per l’allenatore dell’Atletico Madrid che lo stima.

fabian ruiz positivo covid 19
Fabian Ruiz (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: Zaccagni, ma non solo, al posto di Fabian Ruiz

Il Napoli, ipotizzando la cessione di Fabian Ruiz, si sta muovendo per il centrocampo. Difficile che gli azzurri riscattino Bakayoko.

Anche Lobotka potrebbe salutare. Per questo servirà almeno un innesto. Il ds Giuntoli già a  gennaio aveva avuto contatti col Verona per Mattia Zaccagni. Il ds ha pure avviato la trattativa, offrendo 10 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, ed in estate l’affare potrebbe chiudersi.

Il problema è che Ruiz è un calciatore molto diverso da Zaccagni che ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, da centrale a mediano, giocando anche da trequartista. Insomma, il suo identikit potrebbe essere giusto ma non l’unico. Forse anche per questo gli azzurri seguono anche Barak del Verona.

Fabian Ruiz, nuovo tentativo dell’Atletico Madrid (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy