Napoli: Fabian Ruiz torna negativo, ma non è l’unica buona notizia

fabian ruiz
Fabian Ruiz (www.gettyimages.it)

Fabian Ruiz preso di nuovo in campo. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone per il coronavirus.

Notizie Napoli: Fabian Ruiz negativo al coronavirus

Fabian Ruiz potrà tornare presto in campo. L’incubo covid finisce per il centrocampista spagnolo del Napoli Fabian Ruiz. L’ex Betis del Napoli è guarito ufficialmente in queste ore, come comunicato dal club azzurro.

Il calciatore ha effettuato l’ultimo tampone che ha dato esito negativo, per questo motivo a breve potrà quindi tornare ad allenarsi con i compagni e mettersi a disposizione di Gattuso che deciderà se mandarlo in campo nelle prossime uscite.

Di sicuro il calciatore dovrà ritrovare la condizione visto che Ruiz era risultato positivo due settimane fa, prima della sfida di Supercoppa contro la Juventus, e per questo motivo ha dovuto saltare due settimane di lavoro.

Il centrocampista azzurro – rimasto in isolamento nel suo appartamento di Posillipo in queste settimane – non ha mai avuto sintomi, anzi, è sempre stato asintomatico e ha quindi potuto allenarsi individualmente a casa. Certo, la condizione non sarà delle migliori, ma di sicuro Fabian si metterà subito a disposizione di Rino  Gattuso.

Questo il comunicato del club azzurro sulle condizioni di Fabian Ruiz.

Fabian Ruiz è guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone naso-faringeo molecolare e domani svolgerà le visite di routine post Covid.

fabian ruiz positivo covid 19
Fabian Ruiz (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: Gattuso può contare su Fabian Ruiz e non solo

Ma la notizia della negativizzazione di Fabian Ruiz dal coronavirus non è l’unica positiva di giornata. Nonostante Lorenzo Insigne e Diego Demme siano usciti malconci dalla sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, entrambi stanno bene.

Per tutti e due i calciatori, infatti, non si tratta di un problema grave e dovrebbero recuperare per la prossima partita di campionato con il Genoa.

In particolare il centrocampista italo-tedesco si è già ripreso, mentre Lorenzo Insigne (che aveva lasciato ieri il campo anticipatamente per un infortunio al polpaccio) ha rimediato solo una forte contusione che non dovrebbe compromettere il suo utilizzo nelle prossime gare.

Fabian Ruiz, nuovo tentativo dell’Atletico Madrid (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: manca Mertens all’appello

Tra gli indisponibili di Rino Gattuso resta Dries Mertens.

L’attaccante belga è in patria dove sta svolgendo un nuovo ciclo di terapie in un centro specializzato e il suo ritorno a Napoli dovrebbe avvenire tra una settimana.

ultime napoli notizie fabian
Fabian Ruiz (www.gettyimages.it)