Calciomercato Juventus, Buffon vuole continuare: rinnovo o addio

Il futuro di Gigi Buffon sarà ancora alla Juventus? Paradossalmente, ad oggi, è difficile da stabilire. Il numero 1 del club bianconero sta decidendo se smettere o se continuare fino al 2023, come stabilito in una recente intervista. Nella prossima sessione di calciomercato, Buffon potrebbe stupire ancora tutto il mondo del calcio.

Calciomercato Juventus, rinnovo o addio per Buffon?

La carriere di Gigi Buffon continuerà ancora: alla Juventus o meno. In bianconero sta vivendo una sorta di seconda giovinezza ma il suo futuro non è ancora certo. Fino a poche settimane fa tutto lasciava pensare che continuerà a vestire la maglia bianconera. Nei prossimi giorni, infatti, discuterà il rinnovo di contratto con la società.

Buffon al termine della stagione dovrebbe dire addio alla Juventus, considerando l’attuale accordo in essere. Ma il portiere classe ’78 non si sente ancora pronto di dire addio al calcio giocato. Anzi, tutt’altro. E’ pronto a continuare a volare tra i pali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a centrocampo: va in Premier League

Calciomercato Juventus futuro Buffon
Calciomercato Juventus futuro Buffon (Getty Images)

Calciomercato Juventus, futuro Buffon: le ultime

Poche settimane fa, Gigi Buffon aveva avvisato la Juventus sul suo rinnovo.Nella mia testa c’è davvero un ultimo segnale di stop, un limite massimo, che è giugno 2023″. E così sarà. Non ha intenzione di smettere, così come non ha intenzione di finire la carriera da numero 12. Si sente ancora in grado di poter giocare da titolare e di regalare emozioni tra i pali.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, Gigi Buffon discuterà nei prossimi giorni il futuro con la Juventus. Avrà un colloquio diretto con Andrea Agnelli e la dirigenza bianconera, in una cena che stabilirà ciò che sarà della sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Morata: ecco il prossimo club

Juventus Buffon
Juventus, Gigi Buffon (Getty Images)

Calciomercato Juventus, futuro Buffon: idea Federcalcio

Gigi Buffon giocherà solo altre due stagioni, poi dirà addio al calcio giocato. La Juventus vorrebbe trattenerlo, firmando il rinnovo alle stesse cifre attuali (1,5 milioni di euro), ma la tentazione di giocare titolare non lascia la testa della stella italiana. E allora se arriverà qualche squadra estera pronta a puntare su di lui in modo concreto, ci penserà seriamente.

Poi il futuro di Buffon potrebbe essere da dirigente, o della Juventus o della Federcalcio. Con la Nazionale ha un rapporto speciale, ancora oggi è considerato il simbolo indiscusso. In Azzurro vivrebbbe la sua prima avventura da dirigente, con un ruolo strettamente legato al campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala al Barcellona: possibile scambio

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)
Impostazioni privacy