Juventus: Ronaldo via, Morata pure, le ultime

La Juventus rischia grosso. A fine anno la Juve potrebbe perdere in attacco non solo Cristiano Ronaldo. Secondo le ultime di mercato riportate da TS anche Alvaro Morata potrebbe tornare a Madrid.

Notizie Juventus: Ronaldo e Morata via?

Cristiano Ronaldo potrebbe andare via. La notizia è nell’aria da qualche settimana, il portoghese potrebbe lasciare l’Italia a fine anno. Ma anche Alvaro Morata non è certo di rimanere in Italia.

Dopo l’addio anticipato alla Champions League e ad i sogni scudetti, la Juve si interroga sul futuro. La società si interroga su Pirlo ma anche sui calciatori.

Morata Juve
Alvaro Morata Juventus

Mercato Juve: perchè Ronaldo andrà via

Il primo ad andare via potrebbe essere Cristiano Ronaldo seguito da Morata.

«È il più forte giocatore del mondo e ce lo teniamo stretto», ha ribadito anche ieri il dg juventino Fabio Paratici che però aveva sempre detto e sottoscritto di voler tenere Allegri prima e Sarri poi…

Ieri prima della gara Andrea Agnelli ha omaggiato il fuoriclasse con una maglia speciale. Numero 770, come le reti di Cristiano in carriera – terzo goleador di sempre dietro a Romario (772) e al primatista Bican (805) – e la scritta G.O.A.T. a significare “Greatest of all time”.

Per Ronaldo sarà complicato trovare un altro contratto come quello che lo lega alla Juventus fino al 2022 (a 31 milioni netti di stipendio), ma nel mercato tutto è possibile. Su di lui come noto ci sarebbero Manchester United, Real Madrid e Paris Saint-Germain.

Morata juventus
Juventus, infortunio per Alvaro Morata: va in panchina contro il Porto (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Morata via, è Dybala?

Ma la Juve si interroga anche su altri calciatori della rosa. Mentre i senatori Buffon e Chiellini valuteranno se continuare, Matthijs De Ligt, Federico Chiesa, Dejan Kulusevski, McKennie, Arthur, Danilo e probabilmente Leonardo Bonucci non sono in bilico.

Chi rischia è invece Alvaro Morata, per il quale la Juventus può rinnovare il prestito per altri dodici mesi spendendo altri 10 milioni di euro da dare all’Atletico Madrid. La cifra è oggetto di valutazioni e non è detto che alla fine Morata resti. Molto dipenderà anche da Ronaldo, da Paulo Dybala (che senza rinnovo potrebbe partire) e dalle altre opportunità.

La Juve, infatti, per quella cifra potrebbe puntare su altri calciatori come ad esempio Arkadiusz Milik (Marsiglia) a Moise Kean (Psg, ma di proprietà dell’Everton).

Pagando 10 milioni all’Atletico Madrid ne mancherebbero ancora 20 per avere Morata, mentre Milik costa oggi 12.

Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)
Impostazioni privacy