Calciomercato Roma: ecco il nuovo portiere, arriva dal PSG

La Roma pensa ad un nuovo numero uno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club capitolino si starebbe muovendo per Areola.

Calciomercato Roma: arriva Areola al posto di Pau Lopez

Tiago Pinto dovrà ringiovanire la Roma in estate attraverso il calciomercato. Tra i pali addio a Pau Lopez che non ha mai convinto, al sui posto pronto Areola. Portiere francese di proprietà del PSG e della scuderia di Mino Raiola.

Tra le altre cessioni Bruno Peres piace al Betis Siviglia, ma Totti gli sta cercando una soluzione anche in Italia. Anche Fazio e Juan Jesus andranno via.

L’argentino a fine stagione sarà ceduto anche perchè percepisce 2,5 milioni a stagione, ormai è ai margini della prima squadra, non è stato neppure inserito nella lista di Europa League.  Anche l’ex interista è in scadenza e vorrebbe restare in Italia ma ha richieste dal Brasilie. Via anche Pastore, che potrebbe tornare in Argentina. In uscita anche Dzeko e Pedro: lo spagnolo ha deluso le attese ed è diventato difficile da gestire. Rimarranno invece i meno giovani Smalling e Mkhitaryan.

Areola
Areola

Ultime Roma: in porta Areola

Come detto tra i pali arriverà un nuovo portiere. Per questo motivo nelle ultime settimane Mino Raiola sarebbe tornato ad offrire per il prossimo mercato Areola, già inseguito tre anni fa. Il portiere oggi milita nel Fulham in prestito dal Psg. Il francese si aggiunge alla lista dei candidati alla successione di Pau Lopez ma su di lui ci sarebbe anche il Milan che potrebbe prenderlo al posto di Gigio Donnarumma. Areola è molto considerato in patria ed il club francese non lo svenderebbe così volentieri anche se tra i pali è già coperto con Keylor Navas.

Mercato Roma Pau Lopez
Mercato Roma Pau Lopez (Getty Images)

Ultime Roma: gli altri colpi

Alla Roma, oltre Areola, sarebbe stato offerto sul mercato anche un giovane attaccante, l’esterno montenegrino Sead Haksabanovic, in forza al Norrkoping. Il calciatore è arrivato due anni fa ed è stato riscattato la scorsa stagione dal West Ham. Il calciatore è tra i migliori della Nazionale  montenegrina, su di lui c’è l’interessamento di altri club oltre che della Roma.

Leggi anche >>> Anche un italiano per la porta

Roma Tiago Pinto
Roma Tiago Pinto
Impostazioni privacy