Calciomercato Roma, nuovo obiettivo per la porta: arriva da una big di A

Roma Tiago Pinto
Calciomercato Roma Tiago Pinto (Getty Images)

La Roma continua a muoversi con grande intensità sul mercato, in attesa anche di conoscere quello che sarà il futuro di Paulo Fonseca e di alcuni giocatori. Il club giallorosso vuole essere competitivo, e per farlo avrà bisogno di alcuni ritocchi, uno su tutti quello tra i pali: Pau Lopez sta dando pochissime garanzie, ed è chiaro di come l’obiettivo di Pinto sia quello di trovare un sostituto. Oltre a Musso c’è il nome caldissimo di Pierluigi Gollini, estremo difensore dell’Atalanta che sta facendo molto bene con la Dea. Il portiere italiano è ad oggi il piano A per la porta della Roma.

Calciomercato Roma: Gollini obiettivo in porta, la situazione

Atalanta Gollini
Calciomercato Roma Gollini (Getty Images)

Pierluigi Gollini è uno degli obiettivi principali per il calciomercato della Roma. Il portiere dell’Atalanta sta disputando un’ottima stagione, e ad oggi sembra essere la prima scelta per Pinto, direttore sportivo del club giallorosso: il dirigente portoghese ha infatti parlato con Giuseppe Riso, agente del giocatore. I rapporti sono ottimi, e la Roma vorrebbe sfruttare la situazione per chiudere la trattativa il più in fretta possibile. Già in passato le società sono state complici di affari importanti, come ad esempio Mancini e Cristante. Questa la notizia riportata da cm.com.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, valzer delle panchine Fonseca fa spazio al nuovo allenatore

Mercato Roma: affare Gollini, le cifre e la formula

Atalanta Gollini
Pierluigi Gollini (Getty Images)

La Roma ha deciso di puntare su Gollini, portiere dell’Atalanta, per la prossima stagione. Il giocatore italiano piace parecchio ai giallorossi, tanto che questi ultimi pare si stiano già attivando per imbastire una trattativa con il club bergamasco. Le cifre si aggirerebbero intorno ai 25 milioni di euro, con una formula che potrebbe essere incentrata su un prestito biennale con diritto di riscatto. Un’operazione importante, e soprattutto un investimento per il futuro che porterebbe nella Capitale un portiere ancora giovane, ma che in questi anni ha acquisito un’esperienza enorme in Serie A e in Champions League. Gollini è il piano A, Pau Lopez dirà sicuramente addio.

LEGGI: Calciomercato Roma, Icardi proposto in prestito: l’operazione

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Pedro può partire a fine stagione