Calciomercato Juventus: lo vuole Guardiola, svolta improvvisa

Il City di Guardiola tenta il colpo dalla Juventus. Secondo quanto riportato da Ts, il club bianconero dovrà difendersi dall’assalto del club di Manchester.

Calciomercato Juventus: Rabiot al City, le ultime

La Juventus potrebbe cedere Adrien Rabiot e non solo. I bianconeri sarebbero pronti a fare plusvalenza con i calciatori che erano arrivati a parametro zero.

Dopo Paul Pogba, anche Aaron Ramsey e Adrien Rabiot erano arrivati a zero e ora potrebbero fruttare una corposa plusvalenza visto che i loro cartellini era stati acquisiti acquisiti gratis, a parte gli oneri cui il club ha dovuto versare ai rispettivi agenti. Per questo motivo in estate potrebbero andare via entrambi. Il francese piace molto al City di Pep Guardiola.

Juventus Infortunio Rabiot
Juventus Infortunio Rabiot: le sue condizioni (Getty Images)

Mercato Juventus: il prezzo di Rabiot

Rabiot è un ’95, per questo motivo la Juve dovrà penserà bene al da farsi prima di dare il via libera a un’eventuale cessione. L’ex Paris Saint-Germain è oggetto di tanti sondaggi, alcuni dei quali si potrebbero diventare offerte serie.

La prima da parte del’Everton di Carlo Ancelotti che sarebbe una destinazione mai tramontata dopo le “carezze” del recente passato dell’ex allenatore del PSG che aveva fatto debuttare Rabiot all’età di 17 anni e 4 mesi nel Psg.

Ma occhio soprattutto al City di Manchester. Pep Guardiola, dopo Joao Cancelo, potrebbe provare a sbloccare anch il 25enne che in Nazionale è spesso fra i migliori Per farlo la Juve si accontenterebbe di una cifra vicina ai 30 milioni considerato il periodo difficile e l’ingaggio elevato.

sputo Rabiot Juventus
Rabiot Juventus (Getty Images)

Ultime Juve: Rabiot brilla in Nazionale

Se a Torino, lentamente, Adrin Rabiot sta guadagnando posizioni nelle gerarchie ma non sembra esser sbocciato in maniera definitiva, diverso è il discorso in Nazionale dove le cos cambiano.

Rabiot si sente meglio «in mezzo al centrocampo, il mio ruolo è quello di centrale, so spostarmi a sinistra ma dipende da come gioca l’avversario».

Sorpattutto il francese va coperto con un compagno come N’Golo Kanté, mentee in bianconero è affiancato da un regista come Arthur o Rodrigo Bentancur.

«Qui in Nazionale va abbastanza bene, alla Juve è più complicato a livello collettivo. Sto giocando molto ma sono tante le partite e siamo tutti un po’ provato. Bisogna adattarsi ».

 

ronaldo rabiot calciomercato
ronaldo rabiot calciomercato
Impostazioni privacy