Calciomercato Juventus, Locatelli in arrivo: accordo grazie a Paratici

Calciomercato Juventus, Locatelli in arrivo: accordo raggiunto grazie allo scambio con il Sassuolo. La Juve sta già mettendo su le trattative per l’estate di mercato e in vista della prossima stagione. La società neroverde ha ancora intenzione di continuare con questo progetto di giovani già affermati e puntare sui talenti italiani. Per questo, nel ruolo di centrocampo, dove c’è bisogno di maggiori rinforzi, la Juventus ha messo nel mirino Manuel Locatelli del Sassuolo, ora pare anche che ci sia un principio d’accordo tra le parti grazie ad un’idea di scambio di Fabio Paratici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba rinnova con il Manchester

Calciomercato Juventus, Locatelli nel mirino

Manuel Locatelli alla Juventus la prossima stagione. Aumentano le sensazioni positive per far si che il giovane centrocampista italiano lasci il Sassuolo per approdare in maglia bianconera. Locatelli è la prima scelta per rinforzare il reparto di centrocampo, che vedrà concretizzarsi le cessioni di Rabiot e Ramsey quasi sicuramente. La richiesta del Sassuolo è di circa 40 milioni di euro per il calciatore ex Milan, che ora è pronto per un top club come la Juventus. Tante le squadre interessate a lui, anche il Manchester City, per questo Fabio Paratici ha intenzione di anticipare la concorrenza con uno scambio: Frabotta al Sassuolo e Locatelli alla Juventus.

Manuel Locatelli juve
Calciomercato Sassuolo, Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala non rinnova: sarà pedina di scambio

Calciomercato Juventus, Locatelli in arrivo: scambio con Frabotta

La Juventus punta all’acquisto di Manuel Locatelli nella prossima sessione di calciomercato. Ottimi i rapporti con il Sassuolo, ma non ci saranno sconti particolari per la Juve, che infatti, per abbassare le pretese economiche di 40 milioni di euro, ha pronta un’idea di scambio. Fabio Paratici e la Juventus pare abbiano intenzione di proporre il giovane Frabotta al Sassuolo, che è un profilo che piace molto ai neroverdi e a De Zerbi. L’inserimento di Frabotta nella trattativa permetterebbe alla Juve di risparmiare sulla parte cash che dovrà al Sassuolo per Locatelli. Le parti sono sempre più vicine, con il calciatore pronto ad un grande salto.

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Sassuolo Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Kean o Scamacca per il futuro

Calciomercato Juventus, prima di Locatelli le cessioni

Infatti, a prescindere da Frabotta, la Juventus dovrà prima incassare dalle cessioni per acquistare Locatelli. L’intenzione della società bianconera è quella di vendere Ramsey e Rabiot, entrambi per circa 20 milioni di euro. Acquistati a parametro zero potrebbero far fare alla Juve due plusvalenze importanti.

Calciomercato Juventus Locatelli
Manuel Locatelli (Instagram Locatelli)
Impostazioni privacy