Calciomercato Juventus, affare con il Barcellona: fissato il prezzo del campione

La sessione estiva di calciomercato si avvicina sempre di più, e con essa anche quelle che potrebbero essere le grandi occasioni per le big. La Juventus è sempre molta attenta sotto questo aspetto, e già da giugno si potrebbe pensare ad un affare importante con il Barcellona. La notizia è arrivata dalla Spagna, e riguarda Coutinho, centrocampista che con i blaugrana non sta praticamente trovando spazio. Il giocatore brasiliano è stato diverse volte accostato alla Vecchia Signora, e chissà se stavolta possa essere quella giusta per imbastire una trattativa.

Calciomercato Juventus: Coutinho occasione estiva

coutinho milan
coutinho (Getty Images)

Coutinho è ancora una volta nel mirino della Juventus. Il centrocampista brasiliano non sta trovando spazio al Barcellona, e stando a quanto riportato da Todofichajes, pare che proprio i blaugrana siano intenzionati a cederlo. Lo scarso apporto stagionale può infatti portare l’ex Liverpool ad un addio, e la Juventus potrebbe approfittarne ad un prezzo più basso rispetto al passato. Koeman, tecnico del Barcellona, ha ormai definito le sue gerarchie, e Coutinho non sembra rientrare nelle rotazioni. Il giocatore ha infatti totalizzato soltanto 12 presenze in Liga, incidendo poco e non soddisfando le aspettative. Ora la Juventus ci pensa nuovamente, magari sfruttando l’ottimo rapporto con il club spagnolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il campione del Lione dice addio: la decisione

Mercato Juventus: Coutinho nel mirino, fissato il prezzo

Calciomercato Inter Coutinho
Philippe Coutinho (www.gettyimages.it)

La Juventus pensa a Coutinho per l’estate, giocatore che può rappresentare una vera e propria occasione per i bianconeri, soprattutto considerando le intenzioni del Barcellona di virare su altri profili. I blaugrana non considerando il brasiliano come giocatore centrale nel progetto, e fissano il prezzo sui circa 40 milioni di euro. Cifra importante, ma che può essere abbordabile in caso di qualche cessione della Juventus. I bianconeri infatti diranno addio a qualche giocatore, su tutti Ramsey e Rabiot (obiettivo dell’Everton).

LEGGI: Calciomercato Juventus, su De Paul c’è il pressing del Liverpool

Coutinho: qualità ed esperienza al servizio della Juventus

Coutinho potrebbe arrivare alla Juventus. La notizia bomba è lanciata da un portale spagnolo, che vede i bianconeri come una delle squadre in lizza per prendere il brasiliano in uscita dal Barcellona. Qualità da vendere per l’ex Liverpool, e anche una buona esperienza maturata dalle esperienze in Premier e in Liga.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Aguero e Icardi proposti in Serie A

Impostazioni privacy