Calciomercato Milan, rottura Nunez-Benfica: Maldini alla finestra

Il Milan pensa a Darwin Nunez per la prossima stagione. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante e l’uruguayano è considerato il degno sostituto di Zlatan Ibrahimovic. La prossima finestra di calciomercato potrebbe vedere l’approdo in Serie A del giovane centravanti.

Calciomercato Milan, Nunez il nome per l’attacco

Zlatan Ibrahimovic potrebbe restare al Milan che, intanto, cerca anche un vice: Darwin Nunez è il prescelto di Paolo Maldini. L’attaccante uruguayano del Benfica è considerato un vero e proprio craque e i rossoneri pensano di acquistarlo.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Nunez è in rotta di collisione con il Benfica e il Milan guarda interessato. Arrivato lo scorso anno in terra lusitana, il centravanti classe ’99 potrebbe già dire addio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Dalot: l’annuncio del difensore

Milan Nunez
Calciomercato Milan Nunez (Getty Images)

Calciomercato Milan, il Benfica spara alto per Nunez

Con l’acquisto di Darwin Nunez, il Milan andrebbe a completare in maniera importante il reparto offensivo. Si assicurerebbe un ottimo sostituto di Ibrahimovic per il presente e per il futuro. E’ forte fisicamente e sa segnare, con tutte le caratteristiche di un bomber moderno.

Ma la sensazione è che il Milan potrà acquistare Darwin Nunez solo in caso di approdo in Champions League. Il motivo è presto detto e riguarda l’aspetto economico: secondo quanto riferisce Record, il Benfica chiede 50 milioni per cedere Nunez. Acquistato la scorsa estate per 24 milioni, il club lusitano ha intenzione di incassare quantomeno il doppio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffa dal Napoli: gli ultimi aggiornamenti

Milan Darwin Nunez
Milan, Darwin Nunez (Getty Images)

Calciomercato Milan, numeri ottimi per Nunez

Il Milan pensa all’acquisto di Dawrin Nunez per la prossima stagione. L’attaccante uruguayano in patria è considerato il nuovo Cavani e i numeri alla prima stagione al Benfica sembrano confermare questa tesi.

Alla prima stagione in Portogallo ha collezionato 34 presenze: ha siglato 12 reti e fornito 9 assist vincenti ai compagni, a dimostrazione del fatto che sa sia segnare che giocare di squadra. Il Milan resta sulle tracce di Nunez e in estate tenterà l’assalto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: tutti i dettagli

Darwin Nunez
Darwin Nunez (Getty Images)
Impostazioni privacy